Ecco, qualcosa di molto simile a questo è un gran passo verso quello che intendevo nel post che cito
http://breach.cc/
Ecco, qualcosa di molto simile a questo è un gran passo verso quello che intendevo nel post che cito
http://breach.cc/
non si può dare una risposta precisa
da una parte è buono,in quanto il classico programmatore uscito dal famoso corso di programmazionei non può accedere,
in quanto si cercano profili specifici con conoscenze specifiche
da una parte è male in quanto sebbene la ricerca si sia perfezionata per ogni progetto, lo stipendio va sempre al ribasso
alla fine, mi sono fatto persino i calcoli!
non mi conviene spendere soldi per un corso di mobile, comprare libri, studiarci quei 2/3 mesi, per poi ritrovarmi con i tempi ristretti per la consegna del progetto e con lo stesso livello retributivo di un normale programmatore junior che entra alle 9 ed esce alle 18
il mondo in italia va al contrrio
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Ciao...e cosa pensavi invece convenisse?
A tutti gli effetti si mi ritrovo in tutte le risposte che avete dato. Stipendio al ribasso almeno qua in Italia. Competenze molto specifiche con richieste di esperienza quinquennale anche se uno magari a lavorato dalle 9 alle 18 su qualcosa che poi è diventato obsoleto o magari il mercato è saturo di programmatori in quell'ambito.
Adesso pare che la richiesta forte è in ambito Java almeno credo. Boh
conviene fare un corso per qualcosa che poche persone conoscono
e viene molto ricercato
io ho fatto da poco un corso Oracle con business intelligence
purtroppo, mi riesce difficile entrare in qualche progetto in quanto le
aziende cercano esperienza in merito! ecco il GAP!
o trovo un'azienda che voglia investire su di me, oppure rimango
intrappolato nella catena della programmazione
aziende che vogliono investire? in Italia? (mi sa che ho detto una ca**ata)
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Ciao Kahm,
il tono col quale mi sembra che scrivi i messaggi mi ricorda un po' lo sconforto in cui mi trovo io. Non tanto per la difficoltà, perchè quella alla fine si affronta e basta, ma più su un discorso di linea guida, di un path, un percorso da seguire in modo da sentirsi che se si sta studiando non si sta perdendo tempo.
Tipo sti giorni mi stavo vedendo NodeJs e AngularJs...e mentre li studiavo mi domandavo se servisse ancora studiarli visto che l'ambito pare più mobile che altro, anche se magari possono essere collegati a questo. Poi ieri mi si chiede Phonegap e Cordova e non sono sicuro che se li studio poi dopo in realtà non mi serviranno molto.
Altro pensiero è quello di studiare bene Java soprattutto in ambito mobile...poi si sente che ora la "moda" è il cloud e quindi bisogna vedere cosa imparare in quell'ambito.
Ripeto, non mi scoccia studiare e aggiornarmi, mi scoccia "perdere tempo" se sto studiando inutilmente qualcosa di non molto richiesto. La cosa che vorrei capire è come essere più o meno certi su cosa dover ivestire il proprio tempo.
se io dovessi studiare per ogni cavolata che esce nel mercato , starei spendendo il doppio del mio stipendio
per ritrovarmi dopo ogni anno con il curriculum pieno di vecchie tecnologie
UML sembra immortale
Oracle aggiorna si e no ogni 2 anni, e se conosci la versione 8 puoi lavorare anche con la 11 senza problemi
al contrario:
NojeJS oggi va di moda, domani?
concludo dicendo:
il mio muratore è stato circa 6 mesi ad imparare il mestiere 20 anni fa dal suo mastro, non ha mai fatto corsi di aggiornamento, e non ha mai visto crisi nel suo mestiere, stesso dicasi per il panettiere,idraulico,giardiniere
In effetti non ho alcuna esperienza con le webapp (e smanetto anche molto poco con lo smartofono, in effetti), ma davvero è possibile fare un'applicazione che giri lato web e che permetta di "installare" l'iconcina di collegamento nel drawer, insieme a tutte le altre applicazioni?
Tra l'altro per quanto riguarda l'uso dei sensori... mi pare che ci sia già modo di sfruttarli anche tramite javascript, o sbaglio? Se è davvero così, la maggior parte delle applicazioni già da ora non ha senso![]()
Non so se si può fare da lato pagina, dicevo semplicemente che l'utente con la maggior parte dei browser può già creare il link ad una pagina sul dash.
Se non sbaglio ci sono delle API per la posizione, mentre per il resto è un po' il sogno di Firefox OS, dove la shell stessa non sono che pagine HTML5 + JS.Tra l'altro per quanto riguarda l'uso dei sensori... mi pare che ci sia già modo di sfruttarli anche tramite javascript, o sbaglio?
(guardando il codice, era particolarmente divertente la app browser, che sostanzialmente era un'iframe)
Un sacco di applicazioni non hanno senso a prescindere, non so cosa passi per la testa ai centri commerciali/marche di prodotti alimentari/organizzatori di un singolo particolare evento/... che creano una app apposta per una vetrina pubblicitaria... chi nel mondo può avere interesse ad installare - che so - la app di Carapelli?Se è davvero così, la maggior parte delle applicazioni già da ora non ha senso![]()
![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Io non so come sia la situazione in Italia al momento, ma in UK e in US sono richiesti sia sviluppatori web che "nativi".
L'errore che molti (non totalmente nel settore) fanno e' che credono che sviluppare per web significhi fare 2 paginette html+css, installare wordpress e via. In realta' e' richiesta una conoscenza di javascript (che ora va di pari passo con nodejs) approfondita tanto quanto quella di un qualsiasi altro linguaggio.
Il punto di forza di sviluppare per web e' che e' un percorso "lento ma stabile" per il momento, nel senso che la richiesta sta aumentando magari meno velocemente di altri linguaggi/tecnologie, ma e' continua, mentre se si sviluppano app native si e' nelle mani dei 2/3 grandi produttori e se domani abbandonano un linguaggio o una tecnologia (mmm... qualcuno ha detto flash?) per qualcosa di nuovo (mmm... tipo swift?) ti tocca fare tutto daccapo (nel bene e nel male). Quindi piu' si va su velocemente, tanto si va giu' velocemente.
Il mercato del lavoro (non italiano a quanto pare) offre ottime occasioni per entrambi i tipi di sviluppatori.
Per quanto riguarda le web app, le api o le librerie che ti offrono le api ci sono. Moltissime app native potrebbero benissimo esser fatte con tecnologie web, ed e' probabile che alcune gia' lo facciano senza che gli utenti se ne rendano conto.
Il fatto e' che un tempo era "flash vs html+css+js" e ora e' "web vs native" e le motivazioni son sempre le stesse, da entrambi i lati.
Nope.
Uh dalle tue parti si usa molto node.js? Io sto facendo qualche progetto in node + ember, ma è più una scelta mia che altro... quando ne parlo con colleghi anche in agenzie piuttosto grosse mi guardano come se fossi un alieno![]()