Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Beh in noip se seleziono dns alias Cname mi richiede per forza di inserire il target

Non devi farlo da li, devo farlo dal pannello di controllo del sito che vuoi ospitare sul server. Se il dominio è sito1.com devi entrare nel pannello di controllo dns di sito1.com e creare un cname con target dominio.noip.me
    hai almeno un dominio registrato giusto?

Utente di HTML.it
    grazie ho risolto, era proprio quello che mi mancava..... :-D ora voglio testare al 100% la posta e cercare di tradurre il pannello, poi comincio a caricare domini.... ascolta ma avevo due perplessità, RAID, meglio software se economico o hardware ? premetto da quello che ho letto, visto il tipo di scheda madre che monto sarebbe meglio software.

questo è il mio hardware :

Asrock z87e-itx
    i7-4770 1150
    16gb ram 2133mhz cl9
    mancano solo due ssd corsair neutron gtx 240gb....

avev intenzione di creare un classico raid 0....

Quote Originariamente inviata da sjpagan Visualizza il messaggio
    grazie ho risolto, era proprio quello che mi mancava..... :-D ora voglio testare al 100% la posta e cercare di tradurre il pannello, poi comincio a caricare domini.... ascolta ma avevo due perplessità, RAID, meglio software se economico o hardware ? premetto da quello che ho letto, visto il tipo di scheda madre che monto sarebbe meglio software.

questo è il mio hardware :

Asrock z87e-itx
    i7-4770 1150
    16gb ram 2133mhz cl9
    mancano solo due ssd corsair neutron gtx 240gb....

avev intenzione di creare un classico raid 0....
    il pannello è già in italiano se non ricordo male, o comunque quasi tutto in italiano.
    per la posta devi aprire anche le relative porte che però non so quali siano per zpanel e inoltre devi anche creare il record mx nel dns del dominio, sostituendo a quello che penso ci sia di default il target dominio.noip.me
    ho usato zpanel per un po' considera che l'antispam devi installarlo a parte, io usai questa guida http://forums.zpanelcp.com/thread-7940.html, e che non è il massimo, non puoi creare blacklist o altro e non sempre blocca bene lo spam, diciamo che blocca quello più evidente.
    la posta in uscita sarà al 99% contrassegnata come spam perché proviene da un ip dinamico
    Per il raid ti consiglio assolutamente quelle software, ti bastano 2 hard disk di uguale capacità attaccati normalmente dentro al pc anche perché essendo un test-server inutile spendere soldi no? per installarlo software comunque devi formattare e reinstallare centos per fare una cosa pulita e funzionante al 100%, per farlo puoi usare questa guida che ho seguito anche io (è valida anche per centos 6.5) http://www.malatesta.biz/installazio...il-di-allerta/
    INTENDEVI RAID 1 giusto? ovvero 2 dischi con gli stessi dati, il sistema funziona anche senza uno di essi. il raid 0 è un'altra cosa
    i dischi ssd non so quanto ti possano essere utili su un server di test visto anche la loro ridotta affidabilità rispetto alle altre tipologie (sono quelli più veloci a rompersi)

Detto tutto ciò ti dico il mio parere: su server di produzione, dove girano quindi siti online più o meno importanti zpanel non è il massimo, il pannello di controllo sarà anche comodo e intuitivo ma ha un po' di difetti, in primis quello dell'antispam difficile da configurare, dopo 2 settimane che lo usano su un server in produzione sono passato al più famoso e costoso plesk panel ma essendo il tuo un server per testare siti e soprattutto a quanto ho capito per avvicinarti al mondo del sistemista zpanel va più che bene

Utente di HTML.it
    Ci sono altri pannelli free che possono essere abbastanza validi???? Non disdegno soluzioni migliori non a pagamento

Quote Originariamente inviata da sjpagan Visualizza il messaggio
    Ci sono altri pannelli free che possono essere abbastanza validi???? Non disdegno soluzioni migliori non a pagamento
    io non ne conosco, ti conviene aprire un post apposito

Permessi di invio