i sorgenti non è per nulla detto che siano compresi nel lavoro, anzi... spesso non lo sono.
io ti vendo un prodotto, un programma, ma non il modo di replicarlo. è lo stesso motivo per cui non ti vengono consegnati i sorgenti di office, per esempio.
i sorgenti non è per nulla detto che siano compresi nel lavoro, anzi... spesso non lo sono.
io ti vendo un prodotto, un programma, ma non il modo di replicarlo. è lo stesso motivo per cui non ti vengono consegnati i sorgenti di office, per esempio.
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
dipende tutto dagli accordi fatti a priori. ti posso pure passare il codice offuscato, per quanto mi riguarda...
la norma, per quello che leggo in giro, è che i sorgenti NON sono inclusi e che eventualmente, se li si vuole, lo si scrive nel contratto e si paga di più. la cosa è anche abbastanza normale, visto che se ti faccio un lavoro (ti creo una app) vorrei cercare anche di farci mantenimento...
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Purtroppo devi passare il codice come si trova sul sito ( perchè deve essere possibile installare l'applicazione su un altro server simile ).
Può essere offuscato o scritto malissimo, ma deve essere quello in funzione in quel dato momento.
Per il mantenimento, purtroppo è da valutare sempre.
Se vendi un prodotto, lo vendi "funzionante", se ci sono malfunzionamenti, credo che dovrai sistemarli comunque ( non è che vendi un sito con il form di registrazione che non va, o con alcune funzioni ancora "todo" se sono state regolarmente pagate ).
Poi dipende molto dalla pignoleria del cliente.
Manco stessimo parlando dei sorgenti di facebook...
ognuno protegge la propria proprietà intellettuale, grande o piccola che sia, e non ci vedo nulla di male, in questo, nonostante contribuisca a diversi progetti opensource
Aspetta....
una cosa è contribuire a progetti opensource :
Esempio :
- prendi un cms, ci scrivi un plugin, un'estensione o un modulo, lo metti a disposizione della comunità ( e fin qui OK )
una cosa è rivendere un progetto opensource dove ci cambi una grafica ( con un altro template chissà come scaricato/modificato ), lo carichi su un server e dici : "Ho sviluppato l'applicazione che m'ha richiesto il cliente".
A quel punto, mi vien da chiedere se le tue PREZIOSISSIME 10 righe di codice che hai aggiunto siano un qualcosa di strabiliante o solo l'ennesimo ciclo per estrapolare dati da una query....