Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Considera che l'articolo si riferisce al consuntivo del 2013...

L'articolo che citavi tu all'inizio parla di una riduzione di 50 milioni per ciascuno degli anni 2013 e 2014. Per il 2013 si arriva al massimo a 4, il resto era fuffa.
    Dall'inizio della legislatura, con la riduzione della dotazione di 50 milioni di euro per ciascuno degli anni 2013 e 2014 e con le restituzioni effettuate nel biennio, l'onere della Camera a carico del bilancio dello Stato si riduce di 138,3 milioni di euro rispetto al 2012, utilizzabili per altre finalità di pubblico interesse;

Tra l'altro, dall'articolo su Boldrini che hai postato:
    Sugli affitti, "abbiamo approvato in Aula un bilancio che per la prima volta nella storia di questa Repubblica fa risparmiare allo Stato in due anni 138 milioni di euro. E abbiamo dato la disdetta per l'affitto dei Palazzi Marini. Risparmieremo 32 milioni di euro l'anno".
    È una battaglia del m5s. Piuttosto osteggiata dal governo (da un partito in particolare), peraltro, ma che è riuscita a passare solo grazie alle minacce di ostruzionismo.

http://www.corriere.it/politica/13_d...0c3b83cf.shtml

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    il resto era fuffa.
    era? non e' piu' corretto tirar le somme nel 2015?

per quanto riguarda le battaglie del m5s, ben venga la vittoria, ma non ti viene rabbia pensando quante cose virtuose avrebbero potuto fare avendo in mano la leva del comando, anziche' accontentarsi di briciole che gli altri accettano di far proprie?

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    era? non e' piu' corretto tirar le somme nel 2015?
    L'articolo (ed il tuo post) parlano del 2013, il cui bilancio è definitivo. Le slide parlano di 50 milioni di risparmio, i dati di 4.

per quanto riguarda le battaglie del m5s, ben venga la vittoria, ma non ti viene rabbia pensando quante cose virtuose avrebbero potuto fare avendo in mano la leva del comando, anziche' accontentarsi di briciole che gli altri accettano di far proprie?
    Certo, se avessero vinto le elezioni. Non mi stai riproponendo la balla (n'altra) del "potevamo governare insieme", vero? È stata già sbugiardata anche da Bersani e Letta (e ne abbiamo parlato) innumerevoli volte...

non ho capito nemmeno se nel conteggio sono gia' stati inseriti i tagli agli stipendi del personale attuati negli ultimi giorni (sia da grasso che da boldrini, per l'esattezza) http://www.huffingtonpost.it/2014/07...ef=mostpopular
    con questi facciamo poker..
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

L'articolo (ed il tuo post) parlano del 2013, il cui bilancio è definitivo. Le slide parlano di 50 milioni di risparmio, i dati di 4.
    uhm... a quanto ho capito la slide iniziale e' stata fatta su dei dati reali: forse che nel primo caso si sono considerate voci che nel secondo non sono state considerate?

uhm... a quanto ho capito la slide iniziale e' stata fatta su dei dati reali: forse che nel primo caso si sono considerate voci che nel secondo non sono state considerate?
    Direi viceversa, leggendo l'articolo spiega anche cosa non è stato considerato nella slide.

Direi viceversa, leggendo l'articolo spiega anche cosa non è stato considerato nella slide.
    si, mi sono espressa male: intendevo che erano stati fatti i conti su basi diverse; sarebbe interessante conoscerne le ragioni, perche' spesso le spiegazioni stanno nei particolari

Beh è evidente che 50 milioni su una slide che illustra la riduzione dei costi stanno molto meglio di 4, penso che il motivo per cui il governo abbia tirato fuori il numero grosso invece di quello piccolo sia evidente.

Sarebbe interessante piuttosto sapere se quella "svista" è stata fatta in buona fede (perché magari non ci hanno proprio pensato che spostare i pagamenti da un anno all'altro faceva sembrare i conti più piacevoli alla vista ma non li eliminava di certo) o per una mera questione di marketing.

Con Renzi al governo io propendo per la buona fede, non mi sembra un tipo preoccupato dalle questioni di facciata

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Capirai che risparmio, dovrebbero iniziare da loro e dal sistema in cui lavorano e poi proporre la stessa medicina giù giù fino ai piani bassi.

Shich!!!
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio