Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Utente di HTML.it
    scusami se continuo a chiedere, è chiaro!... io ho un db in access e per non spendere cerco una soluzione free che possa permettere una multiutenza e gestione di maschere e report. E' chiaro che questo determina la necessità di una trasformazione del db access in un altro adatto al nuovo programma e il cercare di farla nel modo meno dispendioso possibile ovvero con la migliore automatizzazione possibile... dopodiché tutta la parte che obbliga un intervento manuale sarà fatta nel modo manuale richiesto. Ecco... questo in sintesi!... scusami per l'insistenza ma questo mi porta a dire che non voglio per forza mantenere il db nel formato di access, così come avviene quando crei un collegamento a questo da base di OpenOffice o da LiberOffice, ma anzi tutt'altro ovvero migrare ad altro formato in modo definitivo, anche perché altrimenti avrei aperto la discussione nella sezione di Microsoft e non qui nei database

Quote Originariamente inviata da Eurialo Visualizza il messaggio
    ...anche perché altrimenti avrei aperto la discussione nella sezione di Microsoft e non qui nei database
    ti stai contraddicendo. nella sezione database (come da regolamento) non si parla di maschere e report (qualunque db, in modo speciale access). visto che il tuo problema sono i report e le maschere, devi chiedere nella sezione programmazione. in più, non credo che esistano software (di sicuro non un db) che importino report e maschere di access. posso sbagliarmi, ma sicuramente siamo off topic.

chiedi eventualmente a un moderatore quale possa essere la sezione più opportuna per il tuo quesito.

buon lavoro

Permessi di invio