Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Se io fossi (per esempio) intervenuto per dare una risposta al quesito di questa discussione (usando FF):
    - Visito il link e non vedo l'effetto.
    - Da professionista, so che FF ha delle incompatibilità e di conseguenza provo con altri browser e quindi anche con IE
    - Non mi sogno minimamente di dire "io non lo vedo"; significherebbe dare del tonto a chi chiede e chiudere la porta.
    - Ora con IE vedo l'effetto ed intervengo soltanto se so dare una risposta più o meno valida, altrimenti mi astengo.

Quindi valutiamo le mancanze e poi decidiamo se il mio " ma che state a di' " è fuori luogo.

Sono anni che frequento HTML e mai nessuno si è azzardato a liquidare una mia domanda così velocemente e senza cervello!
    Tantomeno io ho mai mancato di rispetto a chi rispondevo tentando un aiuto senza uscire in OT.

Attendo risposta.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Se io fossi (per esempio) intervenuto per dare una risposta al quesito di questa discussione (usando FF):
    - Visito il link e non vedo l'effetto.
    è esattamente quanto ti è stato detto, non c'era nessuna implicazione a una tua eventuale "tontaggine", anzi la faccina esprimeva perplessità sull'effetto non visibile e sulla possibilità che la scrollbar interessasse una specifica sezione che mi sfuggiva. Era piuttosto una richiesta di maggiore informazione. Chi scrive ha poche volte trovato risposta ai quesiti che ha posto, ed è pienamente consapevole delle difficoltà nel fare domande, e della frustrazione nel non essere compresi quando apparentemente è tutto chiaro (chiaro nella nostra testa soltanto purtroppo), tant'è che trova più semplice rispondere e mai si sognerebbe di trattare qualcuno che chiede con sufficienza. Ma d'altro canto aria di sufficienza dall'altra parte non è ben accetta.
    Se sono rientrata in questa discussione era solo per evitare interventi ulteriori e sedare gli animi in attesa di un moderatore. Ma ormai la discussione è andata a farsi friggere e hai trasceso ulteriormente andando completamente fuori dal seminato in cui non so se è possibile ritornare.

... FF ha delle incompatibilità e di conseguenza provo con altri browser e quindi anche con IE
    Firefox, in generale, non ha particolari problemi di incompatibilità, semmai questo è vero Explorer.
    Nel caso del link che hai fornito la visualizzazione peraltro mi sembra eguale con Firefox, Chrome e Safari. Anche ie9 non visualizza alcuna barra.

Non ho spulciato il codice e non so neanche se lo scrolling deve apparire su un div, come in fb per esempio (tipo questa http://tympanus.net/Tutorials/Scroll...ity/index.html ) o sul body.

Se la pagina in questione presenta determinate caratteristiche solo con le ultimissime versioni di Explorer, ha senso cercare una simile implementazione? Oltre a questo hai altri esempi crossbrowser?

Magari ti risponderà qualcuno che ha già chiaro quello che ti interessa e ti dirà immediatamente, con buona pace di tutti. Magari precisare ti servirà per eventuali ulteriori risposte.
    Ultima modifica di Prill; 06-07-2014 a 23:15

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    [OT]Premetto:
    cito dal regolamento interno di questo forum:
    4.c) Siate educati con chi vi risponde. Chi partecipa alle discussioni lo fa solo per aiutarvi e mette a disposizione parte del proprio tempo libero senza chiedervi nulla in cambio. Inoltre rende piacevole il tempo trascorso qui.

---

Le infrazioni di queste poche regole comportano di norma la chiusura e/o modifica del thread senza preavviso.
    e ancora
    Infine un consiglio: spiegate sempre in modo chiaro e dettagliato il vostro problema.

Non tralasciate particolari che potrebbero essere importanti per chi vorrebbe aiutarvi. Non siate generici: ad esempio se il vostro template non si visualizza correttamente, specificate quale punto è errato, come invece vorreste che si comportasse e in quali browser si presenta l'anomalia.
    @SoloWiFi: non condivido per niente la tua reazione. Sei stato generico nell'esporre la tua richiesta omettendo un dettaglio importante come quello del browser da te utilizzato e altri eventuali elementi utili a precisare meglio. Nessuno è qui per professione e "visto che hai fatto fatica ad indicare che stai usando IE" (per usare la tua stessa frase) hai ricevuto delle risposte comunque opportune, anche se sono state solo per indicare "io non vedo quello che stai descrivendo". Non ha senso sentirsi offesi per questo.
    [/OT]

Chiedo scusa per l'offtopic e rispondo riguardo l'oggetto della richiesta.
    Io stesso ho provato su FF, CH e IE9 e confermo quanto indicato da Prill, non vedo quello che è stato descritto sul primo post. La barra verticale mi appare e resta ferma lì.

Presuppongo che la questione riguardi quindi solo IE10 (come indicato da carlomarangoni), che non uso e su cui non posso quindi testare. Ma siccome ogni tanto sono curioso, ho fatto qualche ricerca.
    Una risposta potrebbe essere l'utilizzo della proprietà -ms-overflow-style impostata come -ms-autohiding-scrollbar:
    http://msdn.microsoft.com/en-us/libr.../hh441298.aspx
    http://realworldvalidator.com/css/pr...overflow-style

Mi pare faccia quello che hai descritto. Se non lo fa,

Buon proseguimento
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

KillerWorm, grazie per il riferimento.
    Ho provato e funziona!

Come è spiegato da Microsoft, "-ms-overflow-style: -ms-autohiding-scrollbar" rende la barra di scorrimento semitrasparente ed a scomparsa se inutilizzata.
    Se viene azionata la rotella del mouse, la barra compare ma in forma ristretta solo per dare l'idea della dimensione della pagina senza influire sul contenuto.

Questo nuovo effetto, al momento, è visibile solo su IE dalla ver.10 e successive.
    Nei browser dove non è visibile, non altera il layout e tantomeno il normale funzionamento, quindi applicabile per chi lo desidera.
    L'effetto è gradevole ma non so se potrebbe creare confusione ai visitatori e/o avere degli effetti collaterali indesiderabili.

E' applicabile su qualsiasi DIV e, come sto testando, è applicabile anche su BODY

Dico la mia:
    Non fossilizziamoci su uno dei vari browser alternativi.
    Vanno utilizzati tutti se si è realizzatori ma per navigare deve essere dato spazio a IE altrimenti le nuove tecnologie, difetti, bug e quanto altro ci rimangono ignoti.
    Ricordiamoci che la maggior parte dei visitatori utilizza IE. Ignorare questo significa poter perdere visite, clienti e soldi.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

Permessi di invio