Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Hybrid View

Utente di HTML.it
    nessuno mi puo dare una mano cortesemente???

che significa che le tabelle possono essere in numero indefinibile?

Ho il sospetto che tu stia facendo una tabella per ogni libro. Sarebbe assurdo.
    Per quanto riguarda il tuo problema se vuoi aggiornare SOLO il campo con timestamp piu' vecchio che potrebbe trovarsi in una qualsiasi delle indefinibili tabelle tutte con campi uguali ed id ripetuti per ogni tabella ... beh! per prima cosa proverei a rivedere la struttura di questo database.
    La disponibilita' di un libro suppongo sia data dalla sua presenza e non dall'aggiornamento random della tabella/campo timestamp piu datato.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    allora le tabelle id_ non riguardano un libro ma un cliente! E io devo aggiornare il campo disponibile dal timestamp meno recente

ma l'ISBN e' il codice di un libro. Comunque libro o cliente che siano si presume che dovrai aggiornare il record del cliente (o libro che sia) quindi direi che devi sapere in qualche modo di quale cliente si tratta.

Purtroppo non sapendo quale e' il tuo scenario di lavoro non ci resta che la "certezza del dubbio".

Utente di HTML.it
    Allora:

ogni tabella che inizia con id_ ha affianco un numero id_x che rappresenta il cliente! Io devo aggiornare il campo disponibile a 1 di tutti i record partendo dal record meno recente fra tutte le tabelle!

Quote Originariamente inviata da snakom23 Visualizza il messaggio
    Allora:

ogni tabella che inizia con id_ ha affianco un numero id_x che rappresenta il cliente! Io devo aggiornare il campo disponibile a 1 di tutti i record partendo dal record meno recente fra tutte le tabelle!
    Questo che hai detto complica la visione ....

Se devi aggiornarli tutti a 1 quale importanza potra' mai avere di ordinarli per il meno recente?

Utente di HTML.it
    Solo i libri che nella tabella books sono maggiori di zero

update tabella
    set campo = 1
    where quantita > 0

Utente di HTML.it
    Allora:

ogni tabella che inizia con id_ ha affianco un numero id_x che rappresenta il cliente! Io devo aggiornare il campo disponibile a 1 di tutti i record che anno il campo isbn uguale all'isbn della tabella books con quantita maggiore di 0, partendo dal record meno recente fra tutte le tabelle,

Quote Originariamente inviata da snakom23 Visualizza il messaggio
    Allora:

ogni tabella che inizia con id_ ha affianco un numero id_x che rappresenta il cliente! Io devo aggiornare il campo disponibile a 1 di tutti i record che anno il campo isbn uguale all'isbn della tabella books con quantita maggiore di 0, partendo dal record meno recente fra tutte le tabelle,
    Abbi pazienza ma non si capisce troppo.

Tu devi aggiornare a 1 TUTTI i record di ogni tabella (ma quante sono?) che anno (?? HANNO?) isbn in equi-join con la tabella books una quantita' maggiore di 0. Devi fare una query per ogni tabella da aggiornare:

update id_x, books
    set id_x.disponibile = 1
    where id_x.isbn = books.isbn
    and quantita > 0

se le devi farle tutte (le tabelle) non capisco quale importanza abbia iniziare da una o altra tabella. Tanto le fai tutte....

Permessi di invio