ma sai che non lo so? l'ho riscritto per capire perchè mi hai rimesso il dubbio, e ora va.avrò sbagliato a battere qualcosa bho :s questo è quello che accade a lavorare fino alle 5 del mattino :s
Se utilizzi un input type image per effettuare il submit di un form l'array $_POST conterrà le coordinate X ed Y dell'immagine cliccata e tali valori saranno inseriti nell'array $_POST utilizzando le chiavi: "nome immagine"_x e "nome immagine"_y rispettivamente.
Nell'esempio postato le chiavi contenute nell'array $_POST (in caso si clicchi sulla prima immagine di nome image1) saranno image1_x ed image1_y. Quindi, per recuperare solamente il nome dell'immagine basta prendere la chiave e recuperare i primi N-2 caratteri del nome.
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
in questo caso strlen restituisce una stringa che va dal carattere zero al numero totale dei caratteri dell'array, meno due! perchè meno due quali sono i caratteri che altrimenti sarebbero di troppo?
letto ora! bhe quindi risolto in due modi possiamo chiudere! grazie a tutti![]()