$prodotto è un Array!!!!!!!!!!!![]()
$prodotto è un Array!!!!!!!!!!!![]()
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
Ho capito che è un array, sto chiedendo a voi come dividere i contenuti su più righe
?
Ad un certo momento ci vogliono le basi della programmazione. Se hai un array (o diversi) lo devi percorrere per poi inserire uno dopo l'altro i dati nel db. Un insert vale per un record non per una serie. Quindi fai un ciclo su uno dei 5 array che hai. Ricavi l'indice dalla vaiabile $key (come indicato nel mio esempio) e applichi quell'indice agli altri array nel ciclo e sempre all'interno del ciclo fai l'insert.
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr
Siccome è una modalità che io non ho mai utilizzato ho chiesto a voi così da essere certo che il problema viene risolto.
Attualmente da quello che ho capito ho realizzato questo codice:
ora voglio capire all'interno di ogni foreach come fare l'insert, mi basta fare una query e inviarla?codice:if (isset($_POST['sending'])) { if ($_POST['sending'] == "Salva") { foreach($_POST['prodotto'] as $key => $value) { $prodotto = $_POST['prodotto']; print "prodotto chiave=$key valore=$value<br/>"; foreach($_POST['fornitore'] as $key => $value) { $fornitore = $_POST['fornitore']; print "fornitore chiave=$key valore=$value<br/>"; foreach($_POST['descrizione'] as $key => $value) { $descrizione = $_POST['descrizione']; print "descrizione chiave=$key valore=$value<br/>"; foreach($_POST['quantita'] as $key => $value) { $quantita = $_POST['quantita']; print "quantita chiave=$key valore=$value<br/>"; foreach($_POST['prezzo'] as $key => $value) { $prezzo = $_POST['prezzo']; print "prezzo chiave=$key valore=$value<br/>"; }//foreach prezzo } //foreach quantita }//foreach descrizione }//foreach fornitore }//foreach prodotto
?
Scusa ma all'interno di
$_POST['prodotto'];
e gli altri , c'è un oggetto o Array ?