E' quello che ho fatto... ma come per i radio button, continuano a non vedersi le immagini...
Per quanto riguarda la scrollbar, questa applicata al pannello non funziona...leggendo su internet, una scrollbar non può contenere un jpanel![]()
E' quello che ho fatto... ma come per i radio button, continuano a non vedersi le immagini...
Per quanto riguarda la scrollbar, questa applicata al pannello non funziona...leggendo su internet, una scrollbar non può contenere un jpanel![]()
codice:import java.awt.Dimension; import javax.swing.JButton; import javax.swing.JFrame; import javax.swing.JPanel; import javax.swing.JScrollPane; public class Test { public static void main(String... args) { JFrame frame = new JFrame(); JPanel panel = new JPanel(); for (int i = 0; i < 10; i++) { panel.add(new JButton("Hello-" + i)); } JScrollPane scrollPane = new JScrollPane(panel); scrollPane.setHorizontalScrollBarPolicy(JScrollPane.HORIZONTAL_SCROLLBAR_AS_NEEDED); scrollPane.setVerticalScrollBarPolicy(JScrollPane.VERTICAL_SCROLLBAR_NEVER); scrollPane.setBounds(50, 30, 300, 50); JPanel contentPane = new JPanel(null); contentPane.setPreferredSize(new Dimension(500, 400)); contentPane.add(scrollPane); frame.setContentPane(contentPane); frame.pack(); frame.setDefaultCloseOperation(JFrame.DISPOSE_ON_CLOSE); frame.setVisible(true); } }
Grazie... sto cercando di lavorarci su perché la scrollbar non mi si vede... e nemmeno le immagini
Se nei bottoni inserisco il testo va bene (sempre senza scrollbar però)...se inserisco le immagini si vedono solo i bottoni senza nulla dentro...
Ho impostato:
panel.setLayout(null);
in modo da posizionare i bottoni come voglio io...
e la scrollbar:
Ma niente... la scrollbar si vede verticale ma non funziona (è statica)...codice:scrollPane.setHorizontalScrollBarPolicy(JScrollPane.HORIZONTAL_SCROLLBAR_NEVER); scrollPane.setVerticalScrollBarPolicy(JScrollPane.VERTICAL_SCROLLBAR_ALWAYS);
a quanto ho capito è il setLayout impostato a null che crea parecchi problemi...ma non capisco il perché... possibile che non posso mettere i bottoni come mi pare?!?!?!
se crei una clase con quel main si vede...l'ho appena fatto
Ok grazie mille!!!
Per ora sono riuscita a far partire la scrollbar... sto cercando però di posizionare i bottoni verticalmente e quindi la scrollbar verticale...
in quel codice ci sono entrambe...se metti i pulsanti veritcalmente ti appare in automatico la scrollbar verticale.
posso chiederti che livello di competenze hai in swing?
Se scrivo per chiedere aiuto ci sarà un motivo...forse molto competente non lo sono
Mi hanno assegnato un progetto all'università senza spiegare una virgola di java...sto cercando di imparare tutto da sola...
non partire in difesa, se devo darti una mano devo capire quanto posso essere criptico e quanto invece devo andare a fondo
mai settare il layout a null...porta solo guai.
guardati questa guida per i layout http://www.html.it/pag/15117/conteni...ne-dei-layout/
e vedi che apparira` magicamente.
risolto questo passiamo alle icone![]()