Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di mt19
    Bhe, se sei su un vps o su un dedicato puoi cambiare l'ora del server, così puoi continuare ad utilizzare l'ora del server. Se invece non puoi cambiare l'ora, utilizza questo: https://stackoverflow.com/questions/...sqls-now-1-day
    Altrimenti dovrai utilizzare js, ma non ti conviene a parer mio, almeno così rimane tutto sincronizzato.

In MySQL il campo data deve usare quel metodo, non puoi mettere in un campo data GG/MM/YYYY HH:MM, per far ciò devi usare la funzione date di php. E' molto semplice e troverai molti esempi online.

grazie mt19 per la risposta, cerco info per la formatazione della data, loso che nel db con NOW() è 2014-01-30 12.00 (a parte l'ora) volevo solo "trasformarlo" al momento di visualizzarlo in gg/mm/yyyy , leggero qualche esempio, grazie ancora.

grazie mt19

ho fatto un'altro tentativo, alla fine ho messo la riga:

codice:
    date_default_timezone_set( 'Europe/Rome' );

sul mio file di connessione al db che viene richiamato in tutti mie file, adesso funziona sia l'ora e il giorno gg-mm-yyyy hh:mm:ss, ho un problema quando eseguo l'insert il codice è:

codice:
    INSERT INTO `tabella` (`campo1`,`campo2`,`campo_data`) VALUES
            			('" .$campo1. "', '" .$campo2. "', NOW())";

solo che il NOW() mi scrive YYYY-MM-DD hh:mm:ss è questo va bene, (sono riuscito a formattare in GG/MM/YYYY) il problema rimane con l'ora che mi scrive quella del server (-6 ore) come posso sostituire il NOW() ??

grazie in anticipo.
    Saluti

Bhe, date_default_timezone è una funzione di PHP ergo cambia il date di PHP, non di MySQL.

O metti dentro al db la data presa dalla funzione PHP date, oppure puoi provare con una cosa del genere:
    codice:
    SELECT ADDTIME(NOW(),'0 6:0:0')
    Ovviamente al posto che mettere now dovrai mettere il codice che ti ho passato.

OCCHIO CHE NON L'HO PROVATO, NON SO SE FUNZIONA E SE E' GIUSTO

grazie mt19 alla fine ho fatto così per insert:

Codice PHP:
    date_default_timezone_set("Europe/Rome");

$dt localtime();

$campo_data = (1900+$dt[5]) . "-" . (1+$dt[4]) . "-" $dt[3] . " " $dt[2] . ":" $dt[1] . ":" $dt[0];

INSERT INTO `tabella` (`campo1`,`campo2`,`campo_data`) VALUES                    ('" .$campo1. "''" .$campo2. "''" .$campo_data. "')"; 

e così per la select:

Codice PHP:
    SELECT *, DATE_FORMAT(data_attivita"%d/%m/%Y %H:%i:%s") `data_attivitaFROM t_attivita Order by `idDESC
    ------o-------

un'altro problema:

in che maniera posso scrivere solo il link del percorso di un file??

per esempio:

quando clicko su "sfoglia:" e seleziono un file (.doc, .pdf) che si trova in C:cartella1/documenti/esempio.doc vorrei come risultato un "collegamento" o link al file, non voglio ne salvarlo o copiarlo su un'altra cartella, lasciare il file nella sua directory e prendere solo il percorso+nome del file e dopo un insert al db come testo (varchar)

è possibile ??

grazie in anticipo.

è sul server il file o in un PC? Tutti i file sono nella stessa directory o possono avere dir diverse?

ciao mt19 , tutti i file sono in una directory co divisisa in rete (disco mappato) forse mi conveniente mettere il percorso fisso e lasciare <input> vuoto per mettere il nome del file?? oppure mettere l'elenco dei file della directory per selezionare il file, ripetto che a me serve solo il nome del file o percorso completo, non ho bisogno di una copia del file o salvarlo nel database, solo il nome che mettero come link/collegamento. grazie ancora. saluti

Penso che l'input sia difficilmente utilizzabile, si rischierebbe di mettere un nome sbagliato. Secondo me potresti prima con php elencare tutti i file che ci sono nella directory, poi fare una controllo incrociato col database, in modo che i file già allegati non compaiano, altrimenti tra un po' di tempo avrai una selezione infinita. Così vedi sempre ciò che è sistemato e ciò che è ancora da allegare

Permessi di invio