Allora . . . ho provato e come da Tuo suggerimento sono riuscito a trovare la posizione della virgola, adesso mi dici di andare di mid, quindi se io scrivo il seguente codice non mi funziona:
numeriadestra è la variabile che deve contenere il risultatocodice:numeriadestra = Mid(risultato, posizionevirgola)
risultato è la variabile del numero con la virgola
posizionevirgola è la variabile che abbiamo calcolato
dove sbaglio, è la sintassi sbagliata.
dai, "non mi funziona" non vuol dire nientesii più preciso, grassie
Ciao non conosco vb.net , conosco un po vb6, mi sembra che sia sensato in vb.net usare i metodi della classe string, e non le funzioni ereditate da vb6, posto una possibile soluzione.
codice:Module VBModule Sub Main() dim numero as double=3487.149876 dim strnumero as string =convert.tostring(numero) dim destra as string dim sinistra as string dim pos as integer pos=strnumero.indexof(".") console.writeline(pos) destra=strnumero.substring(0,pos)'prelevo una sottostringa da inizio al carattere . if destra.length >3 then ' se la lunghezza è maggiore di 3 prelevo i primi tre destra=destra.substring(0,3) end if sinistra=strnumero.substring(pos+1)' prelevo tutta la stringa dal punto a fine stringa if sinistra.length>5 then ' se la lunghezza è maggiore di 5 prelevo gli ultimi 2 sinistra=sinistra.substring(sinistra.length-2) end if console.writeline(destra) console.writeline(sinistra) End Sub End Module
Tecnologia
prova così.
devi fare i controlli neccessari al tuo caso.
ciaocodice:Dim num As String() num = TextBox1.Text.Split(","c) Label1.Text = num(0).Substring(0, 3) Label2.Text = num(1).Substring(num(1).Length - 2)
--
__ [ K3iji ] __