L'ipad è troppo pesante, lucido, ti affatica la vista e si scarica troppo velocemente e aggiungo anche che ha troppe distrazioni. Preferisco il kindle.
L'ipad è troppo pesante, lucido, ti affatica la vista e si scarica troppo velocemente e aggiungo anche che ha troppe distrazioni. Preferisco il kindle.
hmm tanto per me l'importante è leggere qualcosa, ho anche vecchi pdf con storie non del kindle, basta trasformare i pdf in mobi che mi pare legge il kindle sperando di non avere problemi. credo andrò allora di kindle paperwhite visto che ho bisogno di un dispositivo che non mi affatica la vista. Voi consigliate per risparmiare qualcosa il kindle da 59 euro oppure conviene di più in fatto di qualità il paperwhite per 129?
E' vero che a breve uscirà il paperwhite con 300 ppi? ma conviene aspettare? secondo me 212 ppi vanno bene..
e poi la luce del kindle paperwhite può dar fastidio? quindi meglio il kindle base?
Ultima modifica di killomp; 26-08-2014 a 10:40
Ragazzi ho provato convertendo un pdf in mobi e mettendolo su tablet l'impaginazione fa schifo! Ho usato app moon reader per leggere su tablet.. ma se converto un pdf a mobi per il kindle si vedrà meglio o peggio del tablet? inoltre il convertitore di amazon per il kindle funziona bene? grazie
... ma possibile che debba farlo proprio io
[OT Premium]
... ne prenderei uno che converte dal finlandese ... non si sa mai![]()
[/OT Premium]
Un mio amico ha detto che il Kindle ha un sensore e si può girare quindi lo schermo in orizzontale così il pdf si legge meglio..mah.. cmq alla fine penso mi conviene il Paperwhite per questi motivi:
-è amazon quindi è una garanzia
-ci sono molti libri interessanti a poco sullo store kindle, mi interessano quelli in inglese e quelli americani
-il Paperwhite ha la luce integrata che può essere spenta anche, a differenza del Kindle base che non ha luce
-la risoluzione è migliore
unica cosa è questa cosa che se converto i file non so se li vedrò bene sul paperwhite (o quello base a 59 euro non so se sia meglio "buttare" subito 130 euro di questi tempi) , quindi pensavo al massimo di prenderlo e se non sono soddisfato di ridarlo indietro ad amazon e prendere il Kobo Aura a questo punto ma poi questo non avrebbe il supporto per lo store kindle che pazienza che ci vuole co ste cose..
credo andrò di kindle paperwhite alla fine speriamo bene..
ragazzi preso il kindle pw, è fantastico, anche se dopo alcune ore di lettura mi prende sonno.. cmq potevo aspettare ancora un pò che esce quello nuovo e vabbe..