Con un motore ad improbabilità è semplice arrivare ovunque nella galassia.
Molto più difficile è arrivare dove si vuole, invece...
Con un motore ad improbabilità è semplice arrivare ovunque nella galassia.
Molto più difficile è arrivare dove si vuole, invece...
Questo tipo di propulsione potrebbe andare?
https://www.youtube.com/watch?v=xcanLE5ZTSA
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
Basta attaccare un cavo alla luna e tirarsi su ...pivelli.
credo ( da completo ignorante in materia ) che il primo problema sia trovare un motore / propulsore abbastanza efficiente da portare in orbita la capsula, ed il secondo problema sia di trovarne uno che riesca a lavorare correttamente anche a bassissime temperature.
Un altro problema è avere la stazione orbitale che segua il moto terrestre in modo da non disallinearsi alla base di lancio.
In queste tre righe sicuramente ci saranno 30 castronerie![]()
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
i treni a levitazione magnetica funzionano a basse temperature, anzi spesso il problema e` proprio raffreddare i superconduttori che costituiscono i magneti. In ogni caso il controllo termico nello spazio e` da sempre problematico, le parti esposte alla luce solare raggiungono facilmente i 300 gradi, e quelle in ombra i -150.
Il secondo problema e` un falso problema, le orbite che seguono il moto della terra sono quelle geosincrone, e alla base del principio di funzionamento dell'ascensore spaziale c'e` proprio quello di stendere un cavo fra un punto sulla terra e un orbita geosincrona, che dista 35000km circa
In questo modo il cavo e` sostenuto proprio dal moto orbitale e non scarica tutto il peso a terra.
Poi c'e` tutto il problema delle oscillazioni delle orbite geosincrone. Idealmente un ascensore spaziale dovresti metterlo esattamente all'equatore.
Ultima modifica di kuarl; 02-09-2014 a 09:43
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Ho controllato... https://wiki.eveonline.com/en/wiki/Item_Database e non esiste alcun ascensore orbitale.
o/ !