Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Hybrid View

Utente di HTML.it
    sisi sono sicuro
    anche perchè, come ho già scritto sopra in altre pagine il db risponde bene a qualsiasi altra query; quindi la connessione è corretta il problema è nell'esecuzione della query, ho provato a mettere quelle righe sotto alla connessione del DB (in locale) e mi danno errore (No database selected)...
    Server utilizzato: MySQL

(cit.)
    Un misto tra pazzia ed intelligenza

Metti degli echo in clubcanoa.php e verifica che il file venga correttamente caricato e che la connessione sia effettivamente stabilita.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    1) se funziona "in altre pagine" significa che nelle altre pagine c'è anche la selezione del db, mentre in questa no
    2) il problema "no database selected" si risolve comunque molto banalmente aggiungendo il nome del db davanti a quello della tabella (myDb.admin, myDb.album, ecc)
    3) in ogni caso, usare quel sistema per contare le righe di una tabella è una idiozia completa. In SQL esiste il count(*), usa quello

Utente di HTML.it
    RISOLTO

la connessione era perfettamente funzionante, la selezione del db era fatta ; quello che mancava era la variabile che contiene quest'ultima:

<?php $risultato = mysql_query("SELECT * FROM admin", $variabileDB);
    $num_righe = mysql_num_rows($risultato);
    echo
    $num_righe; ?>

infatti come dicevo non mi spiegavo perchè in altre pagine funzionassero query simile e anche più complesse (anche comprese di count, join, sum, order , group ect).

comunque luca200, secondo me conta il risultato no come ci si arriva e per quello che dovo fare un codice del genere va più che bene
    Server utilizzato: MySQL

(cit.)
    Un misto tra pazzia ed intelligenza

Permessi di invio