ti ho scritto meglio l'esempio...
Per colorare le textbox sicuramente js... Probabilmente memorizzano i dati inseriti che vanno bene in sessioni o cookie in php in modo che rimangano... In modo tale da avere dei controlli php più simili a quelli js nel caso js fosse disabilitato ....
sembrerebbe cosi... Però dovrei vedere il codice per essere sicuro
mmm ma io in quel modo non sto colorando le textbox con php ma con php comando solamente il css che colora le textbox.
Quindi se è così manda il form, se invece è sbagliato manda form_1. Cioè modifico solamente la classe dell'input con php, non capisco perchè è sbagliato il ragionamento. Scusami ma vorrei capire bene..
Perchè non posso fare :
if ($pass !== $pass2)
$tipo="form_1"; //cambia $tipo che poi andrò a mettere nella class dell'input
perfetto, quindi un'ultima cosa ti vorrei chiedere: io ho scritto il codice pensando che $tipo sarà sempre uguale a bianco ma quando per esempio la password è diversa dalla conferma password sarà uguale a nero, perchè questo ragionamento è sbagliato in php?
Quindi in pratica dovrei fare tutti i controlli che faccio con php in javascript no?
Non è sbagliato quello ... È sbagliato che tu voglia colorare le textbox con php
puoi benissimo dire
If ($pass1 !== $pass2)
echo "password non coincidono";
cliccando do sul submit vedrai la scritta di errore , ma non più il form .... Verrà mostrato l output dello script
Si lo so che viene processato da un interprete ma se io processo anche le classi degli input con <?= $tipo; ?> perchè non può venire?
Anche perchè lo script funziona però mi da, da subito tutte le classi rosse..
class="<?= $tipo; ?>" cambierà $tipo solamente se lo script
if ($pass !== $pass2)
$tipo="form_1";
è vero... Allora perchè tutte le classi mi diventano rosse? Sono di coccio lo so
DIFFERENZA TRA LATO CLIENT E LATO SERVER!
IL PHP VIENE PROCESSATO DA UN INTERPRETA CHE UNA VOLTA ESEGUITO LO SCRIPT TI RIMANDA LA PAGINA CON LO SCRIPT ESEGUITO SUL TUO BROWSER!
Non è una pagina statica che non viene interpretata da nessuno ma letta così com e dal browser...
ci sono due fasi diverse... Non puoi cambiare la classe con php!
Sì però prende il nuovo valore solo se la condizione dell' if è vera, quindi se questa è falsa non viene sovrascritta no?
Usi sempre la variabile tipo... Sovrascrivendola prende l ultimo valore che gli assegni...