sommaMinuti è la somma del campo in cui segni i minuti
A te esattamente cosa serve fare? Cosa vuoi ottenere?
Allora io al momento ho fatto in questo modo
1 Campo di tipo decimal 8,2 , dove salvo dei valori preimpostati scelti tramite una select e sono : 0.30, 1.00, 1.30 etc... Di questi dati poi mi serve la somma, perchè devo mostrare al utente quante ore (comprese di minuti quindi 1:30, 7:30)ha salvato, con il metodo da me usato mi fa la somma algebrica e non va bene perché su un utente salva:
1.00 + 2.30 + 0.30 = 3.60 mentre invece dovrebbe dare 4 con il tuo primo consiglio quello di salvare direttamente i minuti va bene in parte, mi calcola solo le ore intere mentre a me servono anche le mezzore (l'utente puo salvare intervalli di ogni 30 min).
Invece con il tuo ultimo esempio non ho capito bene, dovrei salvare ore e minuti i diversi campi e poi unire il tutto con una query?
Siccome c'è una select puoi mettere il "value" che vuoi. Cioè convertire sin dall'inizio le ore in base 60 in ore base 100. Cosi hai solo da fare la somma per ottenere il valore giusto.
codice HTML:<select name="pippo"> <option value="0.5">0.30</option> <option value="1.0">1.00</option> <option value="1.5">1.30</option> <option value="2.0">2.0</option> etc.... </select>
Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr