Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,584
    Quote Originariamente inviata da amamax Visualizza il messaggio
    Mi spaventano anche molto tutte queste società di consulenza, che fanno colloqui non capendoci nulla di informatica, e propongono contratti e stipendi terribili, senza prospettive interessanti.
    io sono un consulente
    e sinceramente non riesco a vedere una uscita dal contratto a progetto. la mia ragazza è indeterminato lavora come consulente in altra grande ditta di Roma ,quindi stesso campo ma posti diversi, raccontando un po di lei, anche lei vorrebbe cambiare lavoro, essendo che le hanno tagliato il budget è quindi costretta a fare lo stesso lavoro con meno risorse! (assurdo)
    quest'anno la ho sentita dire una frase che mi disse anche un'altra collega 2 anni fa :"io essendo ad indeterminato costo troppo alla mia azienda"
    ecco, con questa dichiarazione penso che ho chiarito il tutto della situazione italiana
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Quote Originariamente inviata da amamax Visualizza il messaggio
    C'è chi tra voi ha cambiato molte volte strada, quasi ogni 6 mesi, e mi domando se questo cambiare continuo non sia sintomo comunque di una realtà troppo complessa rispetto poi al proprio guadagno anche in termini di stili di vita.
    "Purtroppo" per ora il lavoro e' anche la mia passione, per cui spendo parte del mio tempo libero a imparare e studiare roba nuova. D'altronde voglio anche fare carriera per cui se non imparassi queste cose nuove non progredirei o non lo farei cosi velocemente.
    Nel settore "fare siti web" aka frontend le tecnologie e gli strumenti cambiano ogni 6/12 mesi e ci sono GROSSI cambiamenti ogni 4-5 anni. Io voglio avere a che fare con le novita', non con IE6, ma penso che se uno non ha voglia/tempo/interesse di aggiornarsi, puo' sempre puntare a quelle aziende che ancora devono supportare IE6 (e ci sono, perche' ci ho lavorato).

    Sicuramente ho meno tempo ed energie rispetto a 10 anni fa, ma in piu' ho (credo) esperienza e occhio e non mi serve sapere tutto di tutto. Mi serve sapere al massimo -dove- cercare o -a chi- chiedere.
    Il mio stile di vita per il momento mi piace perche' come ho detto, questa e' anche la mia passione. Se mi confronto con amici che lavorano in altri settori, vedo pregi e difetti. A volte pure loro fanno straordinari non pagati con la speranza di fare carriera. E a volte perdo il lavoro perche' le startup sono molto piu' instabili. Pero' allo stesso tempo se non mi piace un posto ho piu' facilita' a trovare di meglio
    Nope.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da amamax Visualizza il messaggio
    C'è chi mi dice guarda altre strade, e sinceramente quasi vorrei farlo vista proprio quella che sembra una confusione si da parte della quantità di "tecnologie" sia per il discorso azienda italiana.
    ...
    Sinceramente sto guardando anche alla soluzione "estero" e come per l'utente saucer, anche io vorrei un lavoro più "di routine" a questo punto e riservare le curiosità sullo sviluppo web ad una mera passione.
    Attenzione!
    io ho cambiato tipologia, perchè al Sud le piccole imprese con cui ho collaborato ( tutti contratti a tempo indeterminato...gli altri contratti per me non esistono ), dopo pochi anni erano in piena crisi ( cattivi pagatori, tasse su probabili incassi futuri... ) e quindi avevano difficoltà nel pagarmi lo stipendio.

    Per quanto riguarda la mia personale esperienza, in azienda ora creo mini applicazioni per l'azienda ( cosi mi alleno ) e nel frattempo faccio altro ( gestisco il server web aziendale, il centralino voip, le telecamere, le postazioni... ) e mi specializzo nell'indicizzazione e in quello che oggi viene definito "ecommerce manager".

    Non mi scontro più con clienti che pretendono un layout e dopo 5 giorni ( il tempo necessario per realizzarlo ) te lo fan cambiare perchè han visto un concorrente che usa l'arancio al posto del verde....

    I pro, è che essendo un'azienda non internet-dipendente, il suo mercato si basa su altro e quindi non risente dei classici problemi delle webagency.
    I contro è che per aggiornarti lo devi fare da solo, la sera, quando sei distrutto ( e con una famiglia il tutto si moltiplica X2 )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di amamax
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    562
    @saucer

    Ma che tipo di azienda è quella dove lavori? Non riesco a inquandrare la categoria

  5. #5
    Guest
    Registrato dal
    Jun 2012
    residenza
    Espoo, Finland
    Messaggi
    286
    Quote Originariamente inviata da amamax Visualizza il messaggio
    Sono un po' confuso sulle mie capacità/conoscenze e su come indirizzarle. [...] Il mio dilemma è che faccio fatica a capire dove posizionarmi e se conviene che mi specializzi. [...] Sinceramente non so dove specializzarmi, se studiare millemila framework php e cms annessi...oppure specializzarmi in html 5/javascript/css3/mobile/responsive/cordova e chi più ne ha più ne metta...oppure specializzarmi in grafica e cominciare a studiare solo quella.
    Cosa ti piace di piu'? Cmq cosi' di punta ti direi di seguire il mercato. E il mercato al momento e' mobile.

    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    attualmente in italia, ma anche nel resto del mondo, le ditte sono piu propense nell'outsourcing, ho visto in telecom dare appalti in India per quanto riguarda progetti informatici ed call center in argentina, stessa cosa in poste Italiane
    non puoi competere con un indiano o un cinese dal punt odi vista stipendio!, meglio scegliere un settore di nicchia che la tua azienda deve per forza farti stare sotto la sua ala e tenerti vicino

    so che questa ultima dichiarazione farà flame in qeusto forum, ma la dico lo stesso :
    -la programmazione per gli occidentali è finita! non conviene! se ti piace, puoi seguire la tua passione, ma se vuoi il guadagno pensaci bene, sono molto pochi chi riesce ad alzare un buon stipendio e lunga visibilità
    Esageri. Il fatto che alcune aziende facciano outsourcing verso altri paesi non significa che il settore e' finito "in occidente". Il mercato sara' crap in Italia ma vuoi mettere UK/Germania e ancora meglio US?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da amamax Visualizza il messaggio
    @saucer

    Ma che tipo di azienda è quella dove lavori? Non riesco a inquandrare la categoria
    Azienda di arredamento, hanno cominciato da qualche anno a vendere online al pubblico e sono abbastanza soddisfatti dei risultati ottenuti.

    Hanno affidato a me l'intero settore web ( naturalmente, quello che in altre aziende lo fanno 4 persone, qui sono solo ).
    A me sta bene ( maggiore esperienza nel risolvere i vari casini che si creano all'improvviso ), a loro pure ( risparmiano in risorse ) e siamo tutti contenti.

    Non credo sarà il lavoro che farò fino alla pensione, ma con l'esperienza che sto accumulando, penso che sarò appetibile a qualche altra azienda ( di altra natura ) per ricoprire un ruolo simile
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.