Quando penso alla Corea del Nord mi chiedo sempre perché Baracco il premio nobel per la pacchia ed i suoi cagnolini europei non intervengano...
Quando penso alla Corea del Nord mi chiedo sempre perché Baracco il premio nobel per la pacchia ed i suoi cagnolini europei non intervengano...
forse perche' e' una potenza nucleare?
forse perche' c'e' di mezzo la Cina?
forse perche' non è che ci siano chissa' quali interessi economici in ballo da quelle parti?
chissa'.
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Re: Discussione: I nazisti erano dei dilettanti...
Ma erano pure brava gente !
Certo era gente in guerra. Se non si vuole che "brutte cose", "effetti collaterali" accadano, a quei punti non bisogna arrivarci: i politici a questo dovrebbero servire e (ahah ah) credere, altro che "primavere arabe" e "missioni di pace" ed embarghi vari.
Il fatto di fare dell' Olocau$to un dogma servirà in eterno ad impedirci di dire che l' Asse - pur deprecabile e non restaurabile - rimane equiparabile a tante altre vicende storiche giudicate "ammissibili".
Ed ha risparmiato all' Europa, a tutta l' Europa di diventare l' inferno in Terra governato dallo psicopatico Stalin; per cui oggi la vicenda raccontata in apertura sarebbe normalità anche per noi.
Certamente mi sono espresso male nel voler essere conciso: per me le valutazioni fatte sul numero dei morti non danno somme ma capogiro.
Ma attenzione: chi non conosce il passato è destinato a riviverlo.
Attualmente pericoli mondiali ne spuntano a destra e a manca in quattro e quattr' otto. Mah ...
Ultima modifica di Enzaccio; 01-10-2014 a 19:30
beh, i bambini soldato del rwanda e di altri luoghi di guerra sono (stati?) un problema da gestire: ne avevo letto all'epoca, ma sono certa che ne sai molto piu' di me al riguardo; discorso diverso per i campi di concentramento, dove le persone entravano gia' adulte e formate
@enzaccio: si, ti sei espresso male; brava gente direi di no, tanto che i tedeschi stessi studiano fin da piccoli cos'e' stato l'olocausto per evitare che se ne sbiadisca la memoria e perche' evidentemente non lo pensano nemmeno loro che i nazisti fossero "brava gente" da "rivalutare" prima o poi
per quanto riguarda stalin, qua se ne parla e fa davvero, ma davvero impressione http://www.ibs.it/code/9788830426627...ria-degli.html
edit: non oso pensare cosa voglia dire recuperare e ridare una vita normale a un bambino che ha dovuto combattere e ammazzare http://www.sositalia.it/news/focus/f...umeri-e-luoghi