ma il restante 50%?
E ( piccolo passo avanti.... ) se siamo "capaci" di poter gestire i nostri soldi, perchè non possiamo gestire anche quelli della nostra pensione?
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
potrebbe succedere che prendendo i 100€ di tfr in busta uno risulti fuori per pigliarsi gli 80?
cmq se gli 80 erano una detassazione che non incideva sulle aziende da qualche parte ho letto che invece per la maggior parte delle pmi che hanno difficoltà, ad esempio, nel pagare l'iva (mancati pagamanti su fatture emesse) risulterebbe difficile pagare questi 100 € in più...
Solo io la vedo come una cosa al 50% accettabile?
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
50% accettabile perchè porta qualche soldo in più nelle tasche di gente che arriva malamente a fine mese.
50% non accettabile perchè sicuramente la cosa verrà proposta malamente e fumosamente senza ben capire chi ne ha diritto come si tassa come fare per compensare le aziende ecc. una italianata insomma.
Prima l'art.18 adesso questo...... sembrerebbe che non vogliono proprio occuparsi delle vere riforme di cui il paese ha bisogno.
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
secondo me si sono (finalmente) resi conto che se la gente non ha soldi, non spende. e se non spende, tutto crolla. cosi' stando cercando degli "art-attak" per dare un po' piu' di potere d'acquisto.
e' facile dire: bisogna creare posti di lavoro. ma come fai? e il problema e' che questi non hanno la minima idea sul come farlo.
vuoi aumentare la produzione di frigoriferi cosi' per produrre di piu', le fabbriche devono assumere gente? le strade sono due: 1) abbassi i prezzi di frigoriferi cosi' la gente li compra 2)dai piu' soldi alla gente per comprare frigoriferi. la 1) e' ormai impraticabile. si sono buttati sulla 2), ma non hanno idea di come farlo (nè i soldi per farlo)
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Dovrebbero servire meno soldi alla gente per vivere, per una vita a un "regime di giri" base; per il necessario.
Ma qui il discorso si allarga. Entra in gioco il fatto di come si è ristrutturata la società nell' epoca del benessere anni '70-'90.
Ora non è che se un gruppo sparuto decide di tornare in campagna si risolva qualcosa, anzi stia attento a quel che fa.
Ultima modifica di Enzaccio; 01-10-2014 a 17:51
La tassazione effettiva è superiore al 50% ed ogni volta che la alzano crollano gli introiti.
Finché qualcuno non tirerà fuori un paio di zebedei di riserva non andremo da nessuna parte, al limite continueremo a cercare palliativi (ti regalo 80 euro! Ti restituisco mezzo tfr!) per abbindolare le persone facendogli credere di essere più ricche, creando nel frattempo nuove tasse.
Abbiamo uno dei governi più ottusi della storia italiana, dubito che riusciremo a migliorare qualcosa in qualunque ambito.