Pagina 2 di 6 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    il pomodoro cotto perde acidita', ma anche io non ho mai visto cuocere la salsa prima di metterla sulla pizza... ed ho lavorato in un ristorante pizzeria per diverse estati...
    come detto prima, non tutti lo fanno
    ma assaggiando la pizza te ne accorgi

e vi assicuro che fa cambiare molto il sapore

Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
    Certo, ma basta partire da pomdori meno acidi e non serve cucinare nulla prima.
    generalemnte le pizzerie comprano i pomodori in scatola al supermercato, raramente li scelgono freschi e poi tritano
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    I pomodori freschi in inverno difficilmente li trovi, chiaro che non sempre la salsa di pomodoro viene fatta "in casa". Ripeto, il gradi di acidità varia dal tipo di pomodoro e dal grado di maturazione.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    da me si usavano i pelati in scatola, quindi gia' bolliti, passati col vecchio passatutto a mano.
    penso che il pomodoro crudo non ce lo metta nessuno, a meno di qualche pizza particolare, e dubito che il pizzaiolo stia a farsi la salsa in casa....

ergo nel 99,9999% dei casi i pomodori sono cmq gia' stati cotti...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Certo, ma basta partire da pomdori meno acidi e non serve cucinare nulla prima.
    I pomodori freschi in inverno difficilmente li trovi, chiaro che non sempre la salsa di pomodoro viene fatta "in casa". Ripeto, il gradi di acidità varia dal tipo di pomodoro e dal grado di maturazione.
    da me si usavano i pelati in scatola, quindi gia' bolliti, passati col vecchio passatutto a mano.
    penso che il pomodoro crudo non ce lo metta nessuno, a meno di qualche pizza particolare, e dubito che il pizzaiolo stia a farsi la salsa in casa....

ergo nel 99,9999% dei casi i pomodori sono cmq gia' stati cotti...
    unisco le due risposte di ranma e hpesce

rispondo dicendo che il pizzaiolo o chi per conto suo
    va a comprare quasi sempre barattoli in offerta, i quali
    hanno gradi di acidità diversa, ma non è che ogni volta li
    assaggia per gestire al meglio la cottura o capire se è il
    caso o meno di bollirli nuovamente
    Li comprano, li aprono, ci aggiungono qualche condimento
    e via sulla pizza.
    Per concludere: SI, ho visto anche farli a mano i pomodori
    e successivamente bollirli, e posso dire che il sapore era
    nettamente diverso
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    il pomodoro cotto perde acidita', ma anche io non ho mai visto cuocere la salsa prima di metterla sulla pizza... ed ho lavorato in un ristorante pizzeria per diverse estati...
    Nemmeno io ho mai sentito quella storia... un paio d'anni fa dalle mie parti c'era uno dei "campioni mondiali" di pizza (per quanto questo titolo abbia un senso ), ed il sugo non lo faceva affatto bollire prima... la pizza era effettivamente spettacolare (e "soda", nonostante fosse della scuola bassa e larga) e non lasciava alcun postumo

io per esempio mi trovo male quando la pizza e' troppo alta o poco cotta, ovvero quando l'interno e' mollicoso.... non lo digerisco ed ho gli incubi tutta la notte
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    unisco le due risposte di ranma e hpesce

rispondo dicendo che il pizzaiolo o chi per conto suo
    va a comprare quasi sempre barattoli in offerta, i quali
    hanno gradi di acidità diversa, ma non è che ogni volta li
    assaggia per gestire al meglio la cottura o capire se è il
    caso o meno di bollirli nuovamente
    Li comprano, li aprono, ci aggiungono qualche condimento
    e via sulla pizza.
    Per concludere: SI, ho visto anche farli a mano i pomodori
    e successivamente bollirli, e posso dire che il sapore era
    nettamente diverso
    Aspetta ma tu dici per fare la salsa, partendo dai pomodori freschi? In quel caso anche in famiglia li facciamo bollire, penso sia la procedura standard...

Ma credo sia una roba che si fa indipendentemente dalla pizza...

la salsa si fa SOLO coi pomodori bolliti, che io sappia

penso che lui intendesse dire che una volta tolti i pomodori pelati o la salsa dalla scatola, questi andrebbero di nuovo cotti un po' in padella per abbassarne l'acidita'. cosa vera, per carita', ma che non ho mai visto fare e penso non si faccia...

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Aspetta ma tu dici per fare la salsa, partendo dai pomodori freschi? In quel caso anche in famiglia li facciamo bollire, penso sia la procedura standard...

Ma credo sia una roba che si fa indipendentemente dalla pizza...
    beh, standard se hai tempo da dedicare
    generalmente le pizzerie non possono farlo per motivi di costo operaio e tempo

cmq...se già lo fai tu un poco di pomodoro, aggiungi un po di origano, basilico, olio
    una giornata in frigo e poi chiedi a tua nonna di farti la pizza con quella salsa
    è uno spettacolo

per il campione della pizza:
    no guarda....loro per motivi di spettacolo, tendono a mettere un poco di patata
    tritata nella pasta per farla divetnare morbida e fare cosi giochi acrobatici.
    stessa cosa per la salsa, aggiungono molto olio per velocizzare l'assorbimento e
    per gestire meglio quando lo spargono

al posto della patata lessa si puo' aggiungere un po' di farina manitoba per dare elasticita'

Permessi di invio