come detto prima, non tutti lo fanno
ma assaggiando la pizza te ne accorgi
e vi assicuro che fa cambiare molto il sapore
generalemnte le pizzerie comprano i pomodori in scatola al supermercato, raramente li scelgono freschi e poi tritano
come detto prima, non tutti lo fanno
ma assaggiando la pizza te ne accorgi
e vi assicuro che fa cambiare molto il sapore
generalemnte le pizzerie comprano i pomodori in scatola al supermercato, raramente li scelgono freschi e poi tritano
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
I pomodori freschi in inverno difficilmente li trovi, chiaro che non sempre la salsa di pomodoro viene fatta "in casa". Ripeto, il gradi di acidità varia dal tipo di pomodoro e dal grado di maturazione.
da me si usavano i pelati in scatola, quindi gia' bolliti, passati col vecchio passatutto a mano.
penso che il pomodoro crudo non ce lo metta nessuno, a meno di qualche pizza particolare, e dubito che il pizzaiolo stia a farsi la salsa in casa....
ergo nel 99,9999% dei casi i pomodori sono cmq gia' stati cotti...
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
unisco le due risposte di ranma e hpesce
rispondo dicendo che il pizzaiolo o chi per conto suo
va a comprare quasi sempre barattoli in offerta, i quali
hanno gradi di acidità diversa, ma non è che ogni volta li
assaggia per gestire al meglio la cottura o capire se è il
caso o meno di bollirli nuovamente
Li comprano, li aprono, ci aggiungono qualche condimento
e via sulla pizza.
Per concludere: SI, ho visto anche farli a mano i pomodori
e successivamente bollirli, e posso dire che il sapore era
nettamente diverso
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Nemmeno io ho mai sentito quella storia... un paio d'anni fa dalle mie parti c'era uno dei "campioni mondiali" di pizza (per quanto questo titolo abbia un senso
), ed il sugo non lo faceva affatto bollire prima... la pizza era effettivamente spettacolare (e "soda", nonostante fosse della scuola bassa e larga) e non lasciava alcun postumo
![]()
io per esempio mi trovo male quando la pizza e' troppo alta o poco cotta, ovvero quando l'interno e' mollicoso.... non lo digerisco ed ho gli incubi tutta la notte![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
la salsa si fa SOLO coi pomodori bolliti, che io sappia
penso che lui intendesse dire che una volta tolti i pomodori pelati o la salsa dalla scatola, questi andrebbero di nuovo cotti un po' in padella per abbassarne l'acidita'. cosa vera, per carita', ma che non ho mai visto fare e penso non si faccia...
beh, standard se hai tempo da dedicare
generalmente le pizzerie non possono farlo per motivi di costo operaio e tempo
cmq...se già lo fai tu un poco di pomodoro, aggiungi un po di origano, basilico, olio
una giornata in frigo e poi chiedi a tua nonna di farti la pizza con quella salsa
è uno spettacolo
per il campione della pizza:
no guarda....loro per motivi di spettacolo, tendono a mettere un poco di patata
tritata nella pasta per farla divetnare morbida e fare cosi giochi acrobatici.
stessa cosa per la salsa, aggiungono molto olio per velocizzare l'assorbimento e
per gestire meglio quando lo spargono
al posto della patata lessa si puo' aggiungere un po' di farina manitoba per dare elasticita'![]()