Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23

Hybrid View

Utente di HTML.it
    allora, io inserisco nella mia textarea
    PROVA
    PROVA
    PROVA

e andando a vedere il rispettivo campo all'interno del mio database, il contenuto è proprio
    PROVA
    PROVA
    PROVA

non ho quindi tag intermedi tipo \n , <br> etc...
    l'output quindi voglio sia fedele a quello inserito all'inizio

Ti consiglio di sostituire i new line con qualcos'altro:
    Codice PHP:
    $testo str_replace("\r"''$testo); // toglie i carriage return, che non ho ancora capito se e quando li mette

$testo str_replace("\n"'<br />'$testo); 
    oppure
    Codice PHP:
    $testo str_replace("\n"'\n'$testo); 
    (in questo caso leggerai proprio "\n" dove c'è un a-capo, però in questo caso dovresti anche prima sostituire gli eventuali "\n" letterali con "\\n" per non fare confusione. PS: spero di aver scritto il codice giusto)

Utente di HTML.it
    mmm forse non ho scritto bene ^^
    io non ho alcun new line quando inserisco il testo...
    l'utente scrive normalmente, premendo invio per andare a capo, e nel database nel campo non vedo alcun \n e simili..

come faccio capire quindi al codice che sono andata a capo se non ho alcuno di questi tag?
    perchè vedendo il codice che mi hai scritto mi è parso di capire servano se io ho qualche tag da sostituire...oppure ho inteso male ^^" cosa probabile!

Quote Originariamente inviata da JErikaM Visualizza il messaggio
    mmm forse non ho scritto bene ^^
    io non ho alcun new line quando inserisco il testo...
    l'utente scrive normalmente, premendo invio per andare a capo, e nel database nel campo non vedo alcun \n e simili..

come faccio capire quindi al codice che sono andata a capo se non ho alcuno di questi tag?
    perchè vedendo il codice che mi hai scritto mi è parso di capire servano se io ho qualche tag da sostituire...oppure ho inteso male ^^" cosa probabile!
    Gli a-capo vengono codificati con un carattere "new line" (="nuova riga"), quindi il programma non capisce che non "vai a capo" ma semplicemente vede un carattere "new line" (trascritto "\n"). Quindi in teoria nel tuo database dovrebbero esserci gli a-capo.

Ma il testo che estrai dal database lo metti di nuovo in una textarea? Se no, prova a guardare il codice sorgente HTML della pagina in cui estrai e utilizzi il testo dal database, per vedere se per caso gli a-capo ci sono.
    Ultima modifica di ZioLuffio; 06-10-2014 a 13:08

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da ZioLuffio Visualizza il messaggio
    Gli a-capo vengono codificati con un carattere "new line" (="nuova riga"), quindi il programma non capisce che non "vai a capo" ma semplicemente vede un carattere "new line" (trascritto "\n"). Quindi in teoria nel tuo database dovrebbero esserci gli a-capo.

Ma il testo che estrai dal database lo metti di nuovo in una textarea? Se no, prova a guardare il codice sorgente HTML della pagina in cui estrai e utilizzi il testo dal database, per vedere se per caso gli a-capo ci sono.
    Si, tramite textarea inserisco e tramite texarea voglio visualizzare...proverò a vedere se riesco a capire se il testo ha o meno i tag html per agire poi con i tuoi codici!

Si, tramite textarea inserisco e tramite texarea voglio visualizzare...proverò a vedere se riesco a capire se il testo ha o meno i tag html per agire poi con i tuoi codici!
    Gentilmente, posti il sorgente HTML della pagina dopo che hai estratto il testo dal database? (tasto destro sulla pagina e, a seconda del browser, View source page/Visualizza sorgente HTML/ecc)

Utente di HTML.it
    sto guardando ora, non mi fa vedere alcun testo, neanche con quelli che si visualizzano correttamente.
    ho solo
    codice:
     <textarea name="EDITdescrtipologia" size="9" class="input full-witdh autoexpanding" id="campo-ins-descr-tip"></textarea>
    senza contenuto...

sto guardando ora, non mi fa vedere alcun testo, neanche con quelli che si visualizzano correttamente.
    ho solo
    codice:
     <textarea name="EDITdescrtipologia" size="9" class="input full-witdh autoexpanding" id="campo-ins-descr-tip"></textarea>
    senza contenuto...
    Allora non stampa non c'entrano niente gli a-capi Viene da chiedersi che codice ci hai messo in mezzo alla textarea

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    ho solo
    codice:
    senza contenuto...
    E' ovvio che sia senza contenuto, ce lo metti con una funzione javascript

codice:
    document.EDITform.EDITtitolo.value="<?php echo str_replace('"', '\"', $titolo); ?>";
    E' qui che devi guardare

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da luca200 Visualizza il messaggio
    E' ovvio che sia senza contenuto, ce lo metti con una funzione javascript
    codice:
    document.EDITform.EDITtitolo.value="<?php echo str_replace('"', '\"', $titolo); ?>";
    E' qui che devi guardare
    non riesco a vedere neanche questo, in quanto è sempre javascript

Tag per questa discussione

Permessi di invio