Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Hybrid View

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    secondo me è una stupidaggine
    se io mi ammalo il venerdi, logico che la mattina cerco di andare all lvoro, la sera torno stanco
    sabato e domenica lo passo cercando di guarire
    nel caso non ci riesco il lunedi mando il certificato
    e questo nel caso mi ammalo ven, sab, dom!! quindi dire che il lunedi è il giorno con piu probabilità, E' UNA MINCHIATA CLAMOROSA

secondo me non lo è, proprio perché è vero che la probabilità è alta

se uno si ammala negli ultimi tre giorni della settimana, ovvero da venerdì pomeriggio fino a domenica o va in guardia medica/continuità assistenziale o aspetta lunedì per recarsi dal medico di base e farsi prescrivere dei farmaci.

il mio medico di base ad esempio riceve il venerdì, ma solo al mattino
    se mi ammalo di venerdì mentre sono in ufficio non faccio in tempo a farmi visitare quindi mi tocca tornare a casa e aspettare lunedì (se non è eccessivamente grave)

se dividiamo quindi ogni giorno della settimana in mattino (0-12) e pomeriggio (12-24) avremo che in 5 casi su 14 (ovvero grosso modo il 35% delle volte) si tenderà ad avere anche il lunedì come giorno di malattia quando ci si fa visitare.
    Ultima modifica di fcaldera; 06-10-2014 a 15:53
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    troppi medici compiacenti e troppi pochi controlli... anche perche' quando e se arriva la visita fiscale a casa tutti a gridare allo scandalo del padrone che ci controlla!

cmq e' solo l'ennesima dimostrazione della pochezza del popolo che siamo...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    troppi medici compiacenti e troppi pochi controlli... anche perche' quando e se arriva la visita fiscale a casa tutti a gridare allo scandalo del padrone che ci controlla!
    quelli che gridano possono gridare fin che vogliono, per quel che mi riguarda: aumentare i controlli credo sia l'unico modo per uscire da questa situazione e in generale dalle situazioni che richiedono l'uso di senso civico perche'...

...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    concordo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    concordo.
    come ho detto sopra, sono d'accordo anch'io, ma non e' una malattia incurabile, ne' qualcosa che deve fare "lo stato" o almeno non solo

detto francamente questo articolo è un pò una cagata.
    Essendoci 5 gg lavorativi, la probabilità di presentare il certificato in uno qualsiasi di essi è del 20%.
    Il 30% quindi non è poi così lontano da questo valore, in spacial modo se si considera che di lunedì iniziano i certificati di chi si è ammalato sabato o domenica.

17,71 gg di malattia a testa sono tanti?...non saprei, ci vorrebbe un confronto con la media europea. ma chi ha scritto ha avitato di farlo.

Servirebbero anche i dati disaggragati per fasce d'età.
    Chi è più vecchio si ammala più spesso e si riprende più lentamente...e mi sa che di vecchi al lavoro l'italia ne già tanti e ne avrà sempre di più viste le "riforme" sulle pensioni.
    Poi, considerando il livello di disoccupazione giovanle, non ne parliamo più...

E non guasterebbero nenache quelli relativi all'età media dei lavoratori per regione.

Ma tant'è, questa è il basso livello di infomarzione di questi pseudo giornalisti.
    Ultima modifica di Goo21; 07-10-2014 a 19:17
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio