Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    A me dispiace, davvero, che non riesca a pagare in tempo le tasse, perchè oltre alla tassa, mi appioppano anche la multa e gli interessi.
    Ora, dato che non sono masochista, significa che c'e' un problema di fondo nel non pagarle in tempo.
    Il problema di fondo è che ho 30.000 pensieri in testa di cose da fare e le tasse ( tra parentesi, le tasse sono solo 1 delle 10.000 cose che mi tocca pagare ogni anno ) non le ricordo sempre.
    Ma in effetti potrebbero fare un'eccezione per chi ha 30.000 pensieri in testa .
    Dai su, io ho ricevuto una cartella di Equitalia per canone rai e un paio di rate di tassa rifiuti ( avevo la pessima abitudine di pagarla a rate e puntualmente me ne dimenticavo una ) e ho pagato senza nemmeno perdere troppo tempo a verificare perchè sapevo di essere in torto al 99,9%
    Ad aspettar le stelle si fa notte.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    A me dispiace, davvero, che non riesca a pagare in tempo le tasse, perchè oltre alla tassa, mi appioppano anche la multa e gli interessi.
    Ora, dato che non sono masochista, significa che c'e' un problema di fondo nel non pagarle in tempo.
    Il problema di fondo è che ho 30.000 pensieri in testa di cose da fare e le tasse ( tra parentesi, le tasse sono solo 1 delle 10.000 cose che mi tocca pagare ogni anno ) non le ricordo sempre.
    Capisco che uno smartphone possa servire al caso.
    Nel mio caso specifico, sottolineo ( come ribadito da mia madre oggi ) che il bollo auto di quest'anno lo avevo pagato, perchè si era offerta di andarlo a pagare lei ( che ha un pò di tempo in più ) e le avevo detto che avevo già provveduto a pagarlo 2 giorni prima ( cosa che ricordo benissimo ).

Il problema è che la mia banca quest'anno non accettava pagamenti bollo auto per la regione Campania e quindi l'ho pagato altrove ( e sto cercando di capire dove online.... :/ ).
    Stasera ci perderò altre 2 ore ( altrimenti pago....che devo fare.... però che rabbia non avere un portale unificato dove pagare tutto.... )
    Si tutti hanno 1000 pensieri, ma santiddio stampate/conservate/tenete/incassafortate le ricevute dei pagamenti.

A me se vengono a chiedere la mia busta paga del gennaio 1995 o il bollo del ciao del 1980 non passano 10 minuti che non li abbia in mano per mostrarli.
    Mia madre sotto sotto, quasi nel fondo dei vari libretti di uso e manutenzione (abbinati a bolla di consegna, pagamento, scontrino ecc) ha ancora la documentazione del televisore Philco preso nel 1968

Ok questo è sicuramente esagerato, ma per il bollo devi ricordarti di tenere uno straccio di ricevuta.

Quindi tu non hai neanche modo di sapere se hai pagato per la targa giusta..... forse è proprio li l'inghippo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Ebbene si, odio le tasse.
    ...
    Ricordo perfettamente di aver pagato, il problema è che non ricordo assolutamente come.
    anch'io, per questo me lo scrivo proprio sulla bolletta "pagato il ... tramite ..."
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Guest
    Ebbene si, odio le tasse.
    L'odio nasce ancor di più quando non hai la possibilità di stabilire "quando" devi pagare, "quanto"

Il problema non e' pagare le tasse, ma cio' che si ha in ritorno.

Voglio fuggire via da questo paese!
    Voglio un paese dove si pagano i servizi che vengono svolti ( qui le strade sono tutta una gruviera, c'ho rimesso 2 treni di gomme in 6 mesi, tanto per restar in tema bollo auto ), voglio un paese che mi indica le tasse da pagare, mi permetta di pagarle col minimo fastidio e nel caso in cui mi dimentichi, provveda ad avvisarmi ( un pò come avviene con il rinnovo dei domini... ).
    Vienitene qui

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da paveliere Visualizza il messaggio
    Ma in effetti potrebbero fare un'eccezione per chi ha 30.000 pensieri in testa .
    Dai su, io ho ricevuto una cartella di Equitalia per canone rai e un paio di rate di tassa rifiuti ( avevo la pessima abitudine di pagarla a rate e puntualmente me ne dimenticavo una ) e ho pagato senza nemmeno perdere troppo tempo a verificare perchè sapevo di essere in torto al 99,9%
    Ma io non voglio eccezioni, se non ho pagato ( cosa possibile eh -non lo nego, anche se ricordo benissimo di averlo fatto- ), voglio pagare. Vorrei però un sistema che funzionasse leggermente meglio, che provveda ad informarti e non ad attendere che ti dimentichi per "punirti".

Quote Originariamente inviata da wallrider Visualizza il messaggio
    anch'io, per questo me lo scrivo proprio sulla bolletta "pagato il ... tramite ..."
    e io la vorrei ricevere una bolletta in modo da ricordarla, attaccarla al frigo...invece niente...devo ricordarmi a memoria ( o segnarlo sullo smartphone, perchè lo stato è troppo impegnato a far altro piuttosto che informare i cittadini del pagamento delle utenze, non tanto impegnato per inviarti poi la stessa bolletta con sanzioni e interessi ( che ripeto.... gli interessi sulle sanzioni e sulla multa, mi ricordano molto le tecniche degli strozzini... )

Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio

Il problema non e' pagare le tasse, ma cio' che si ha in ritorno.
    ( non me lo dire! )

Vienitene qui
    ho provato 1 volta a pronunciare la tua firma, s'e' slogata la lingua....
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    ho provato 1 volta a pronunciare la tua firma, s'e' slogata la lingua....
    È facile heittää heittää Alalà!

http://youtu.be/ZLI9bSq8yas?t=5s

Utente di HTML.it
    Quello che mi chiedo :
    - Avendo il codice fiscale di OGNI CITTADINO ITALIANO
    - Avendo le targhe e il codice fiscale di OGNI CITTADINO
    - Avendo i dati catastali e il codice fiscale di OGNI CITTADINO
    - Avendo copie degli stipendi/versamenti e il codice fiscale di OGNI CITTADINO

QUANTO ci vuole per fare un programma che permetta al CITTADINO di :
    - Collegarsi su UN UNICO SITO
    - Verificare le scadenze di ogni utenza ( auto, immobili, rifiuti.... )
    - Cassettino "Archivio" dove ci sono tutti i pagamenti

??????????
    siamo in un forum "informatico" mi viene da risponderti di crearti da solo un bel DB senza gui nel quale memorizzi tutto e lo interroghi .... io ho fatto cosi

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da mydb Visualizza il messaggio
    siamo in un forum "informatico" mi viene da risponderti di crearti da solo un bel DB senza gui nel quale memorizzi tutto e lo interroghi .... io ho fatto cosi
    E questo lo potrei fare, però restano sempre molti punti scoperti :

- Alcune tasse vengono spostare di scadenza ( anticipate o postecipate )
    - Di Alcune tasse non mi viene recapitato alcun bollettino e alcuna informazione sull'importo da pagare
    - Di Alcune tasse non ho informazioni su codice tributo o altro

Insomma... devo pagare le tasse, OK ci sta tutto, ma rendere il pagamento più semplice ( forse pretendo troppo con un unico portale, ma andrebbe bene anche un bollettino che arrivi per raccomandata dato che "sembra" le poste non servano ad una fava ) è davvero impossibile?
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Guest
    A me quella in firma sembra più giapponese

e quindi non sarebbe auspicabile un sistema fiscale "amico", che ti permetta di visionare in tempo reale la tua situazione fiscale, le scadenze, pagare con un click una tassa e avere un archivio pdf dei pagamenti effettuati?
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Per quelle cose li credo che ci si potrà arrivare digitalizzando e riconducendo tutto in un unico DB contenente i dati di ogni cittadino
    E' quello che abbiamo qui. Un unico sistema online condiviso da tasse (Vero), social services (Kela), ospedali, scuole, polizia, etc. Fai tutto online e puoi accedere a tutta l'informazione che ti riguarda / serve. Puoi persino in due click controllare le tue prescrizioni mediche etc etc

Nel mio caso io non volevo pagare tutte quelle tasse e loro invece hanno insistito perchè lo facessi, ma ti rendi conto dove siam finiti?
    Addirittura? Questi pazzi

ma andrebbe bene anche un bollettino che arrivi per raccomandata
    Intendi avvisi di pagamento etc? Perche' non li mandano?

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    E' quello che abbiamo qui. Un unico sistema online condiviso da tasse (Vero), social services (Kela), ospedali, scuole, polizia, etc. Fai tutto online e puoi accedere a tutta l'informazione che ti riguarda / serve. Puoi persino in due click controllare le tue prescrizioni mediche etc etc
    Fiquo in effetti me lo raccontava la ragazza che sentivo quando contattavo una ditta a Järvenpää.

I colleghi mi raccontano di come funziona la sanità in Belgio ed anche altre cose....... un mondo completamente diverso.

Addirittura? Questi pazzi
    Ma si, da non credere. Ed hanno anche insistito alzando addirittura la voce

Intendi avvisi di pagamento etc? Perche' non li mandano?
    Anche li mandano ma sai le poste qui non sono mai state il massimo ed ultimamente mi sembrano ancor peggio.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio