Quoto me stesso.... in effetti se ci penso non e' facile per uno straniero immigrare in Finlandia per piu' di tre mesi senza avere parentela sul posto, o gia' un lavoro, o se di dimostra di avere risorse per vivere da se'. Ho effettivamente incontrato delle persone di vari paesi che hanno dovuto lasciare il paese dopo i tre mesi
Mi è capitato, un tizio mi si avvicina e mi dice che ha fame, che non mangia da giorni, mi chiede se posso aiutarlo dandogli qualcosa... Allora mi ricordo che ho del "pane alle olive" nello zaino, lo prendo, lo divido in due e lo offro al tipo: non appena vede il pane si gira e va via.
A Milano Rogoredo, nella biglietteria underground per la metro ad ogni macchinetta c'è una zingara, che non appena ti vede ti chiede quale biglietto hai bisogno, nonostante gli abbia detto "faccio da solo, grazie." quando ho preso il biglietto la tipa ha rubato il resto che la macchinetta ha stranamente sputato a terra (probabilmente hanno modificato le macchine in modo che cadi a terra), 2€ di resto, che non mi ha voluto dare, fingendo di non sapere nulla... la cosa che mi fa girare i coglioni è che ci stanno pure quelle sorte di "guardie" (quelle che si mettono vicino alle entrate della metro dove metti il ticket e si apre la porticina) che stanno li senza far un cazzo e tante telecamere, ma nessuno fa nulla...
I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
don't want you here.
Io passo oltre, il top questa settimana a Torino fuori porta nuova: un barbone ( con barba lunga oltretutto ) chiede l'elemosina, cartello "aiutate questa bambina malata "![]()
Sarà lo stesso che ha fatto in modo che il resto cadi per terra
Battute a parte, sono pochissimi coloro che effettivamente chiedono l'elemosina per fame, è invece un bel business che a fine giornata credo gli renda anche abbastanza bene.
Li trovi dappertutto, io ho i miei amici (li vedo da molto tempo oramai) che trovo sempre il sabato in centro oppure fuori dal supermercato, ogni tanto gli allungo un euro ma so che non dovrei farlo.
Ah si, buongiorno popolo![]()
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
l'ultima fuori dal supermercato, piange miseria per la monetina del carrello. Mi andrebbe bene lasciare la monetina, dopo che con fidanzato l'abbiamo beccata dal gioielliere a comprare oro, ha smesso di chiederci del carrello.
Purtroppo sono tanti che hanno bisogno, ormai so che chi ha realmente necessità non chiede, o almeno non chiede fuori dalla stazione
RTFM Read That F*** Manual!!!
Dalle mie parti le varie etnie si sono spartite i posti: zingari all'uscita dell'ospedale (c'erano i magrebini ma dopo una lotta abbastanza violenta sono stati spodestati e si sono diretti ad un parcheggio poco più in la), e neri (nigeriani, senegalesi ecc.) fuori dai supermercati.
In centro non c'è più nessuno![]()
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Qua a Brighton ci sono moltissimi senzatetto che dormono per strada, quando passi magari ti chiedono qualche soldo ma nessuno ti molesta. E si sa che sono veramente poveri perche' li vedi all'1 di notte sotto la pioggia. Ma non do soldi a nessuno, piuttosto dono/compro ai charity shop.
E dopo 4 anni passati qui, andare a Berlino e vedere zingari e mendicanti che non ti lasciano in pace e' stato uno shock, soprattutto quando un giorno a pranzo mentre mangiavo nei tavolini di fronte al ristorante, la "famigliola" e' venuta a chiedermi soldi e dopo aver detto di no la bambina e' rimasta 5 minuti al mio tavolo a fissarmi.
E questo mi fa veramente rabbia, perche' in pratica stanno togliendo la possibilita' a questi bambini di fare qualcosa di meglio, di avere una istruzione, di aspirare a qualcosa.
Nope.