Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Hybrid View

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Non lo so.... ho letto di questa "timing belt" ma non ho capito che cos'e' / a cosa serve
    si è la cinghia
    https://www.google.it/search?q=timin...Q&ved=0CCsQsAQ

A quanto pare vogliono 130e per fare un check e poi di li' i costi per le riparazioni etc. Forse devo anche cambiare headlights blocks*, riparare finestrini elettrici e qualche altra piccola cosa.
    purtroppo VW è nota per l'alto costo dei ricambi ma la maggior parte dei pezzi li trovi anche di altre marche economiche.
    salvo che per le cose importanti (la cinghia ad esempio, che non necessariamente devi prendere da VW) puoi risparmiare su molti pezzi

quanta strada ha fatto la tua cinghia?
    se non lo sai... solitamente, ad un meccanico, basta un'occhiata per capire se è meglio cambiarla. check a parte.
    si usa cambiarla ogni 100.000 km ma tiene molto di più se guidi bene e se non è sottoposta e stress (anche termici) eccessivi
    Ultima modifica di Vincent.Zeno; 19-10-2014 a 14:29

Normalmente la manutenzione ordinaria riguarda il "tagliando" che normalmente si fa ogni 20/30.000 km e prevede il cambio olio e filtro olio, filtro aria, filtro gasolio (se è gasolio), filtro/filtri aria abitacolo. Se hai dimestichezza con queste operazioni (non è nulla di complicato) e vai a prenderti la roba da rivenditori professionisti, te la cavi con un'oretta scarsa di lavoro e con 70/100 euro di materiale.

Per quanto riguarda la cinghia di distribuzione (non catena), conviene rivolgersi ad una officina e da chi sa farlo bene perché è una operazione delicata, e andrebbe fatta ogni tot km (150/200.000 km) o ogni tot anni (4/5 mediamente) perché se si rompe corri il serio rischio di fare danni per qualche migliaio di euro.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    se si rompe corri il serio rischio di fare danni per qualche migliaio di euro.
    nessun rischio.. è una certezza

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Raramente ho letto suggerimenti così pressapochistici e sempliciotti.
    Little se non lo sai fare non lo fare, la timing belt ha una sua precisa prescrizione ed è quella che devi seguire non il "se la ud
    si bene ci fai 200000 km"
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

motore?modello?anno?
    in base a questo si potrà capire quale olio mettere e ogni quanto và cambiato. potrebbe prevedere cambi biennali o annuali.
    l'unica sostituzione standard che riguarda tutte le vw è l'olio freni ogni 2 anni.
    la distribuzione ci son motori che la fanno a 90mila ed altri a 180mila. oppure a catena che non ne prevede.

per il resto devi dare più indicazioni.

ps:uno che non sà nemmeno quando e cosa sostituire a che pro fà certe domande? deve solo andare in officina con le tasche piene... figuriamoci il discorso distribuzione poi...
    Ultima modifica di iltappo; 19-10-2014 a 17:10

Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    motore?modello?anno?
    in base a questo si potrà capire quale olio mettere e ogni quanto và cambiato. potrebbe prevedere cambi biennali o annuali.
    l'unica sostituzione standard che riguarda tutte le vw è l'olio freni ogni 2 anni.
    la distribuzione ci son motori che la fanno a 90mila ed altri a 180mila. oppure a catena che non ne prevede.

per il resto devi dare più indicazioni.

ps:uno che non sà nemmeno quando e cosa sostituire a che pro fà certe domande? deve solo andare in officina con le tasche piene... figuriamoci il discorso distribuzione poi...

quoto.

P.S. ho visto diverse cinghie a catena rotte!! in alcuni casi prima dei 100.000 Km!! notra marca italica...

ciao

Quote Originariamente inviata da Brown Visualizza il messaggio
    quoto.

P.S. ho visto diverse cinghie a catena rotte!! in alcuni casi prima dei 100.000 Km!! notra marca italica...

ciao
    il tendicatena che salta è capitato pure sulle golf mk6 gti pre 2010,a 40mila km o a volte anche meno motori distruttii..ovviamente richiamati dalla casa madre e riconosciuto come difetto..

Guest
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    quanta strada ha fatto la tua cinghia?
    Se non ho capito male dal service book, e' stata sostituita circa 20k km fa'

Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Normalmente la manutenzione ordinaria riguarda il "tagliando" che normalmente si fa ogni 20/30.000 km e prevede il cambio olio e filtro olio, filtro aria, filtro gasolio (se è gasolio), filtro/filtri aria abitacolo. Se hai dimestichezza con queste operazioni (non è nulla di complicato) e vai a prenderti la roba da rivenditori professionisti, te la cavi con un'oretta scarsa di lavoro e con 70/100 euro di materiale.
    Gia' mi tremano le mani quando devo smontare qualche pezzo per cambiare le lampadine...figuriamoci

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Raramente ho letto suggerimenti così pressapochistici e sempliciotti.
    Little se non lo sai fare non lo fare, la timing belt ha una sua precisa prescrizione ed è quella che devi seguire non il "se la ud
    si bene ci fai 200000 km"
    Dove trovo questi dettagli sulla mia timing belt?

Quote Originariamente inviata da iltappo Visualizza il messaggio
    motore?modello?anno?
    Non sono in grado di dirti dettagli sul motore (come detto sono molto noob con queste cose). Cmq il modello dell'auto e' "5D Passat Variant 1.9 TDI-3BG/269" e l'anno e' 2001.

Come faccio a sapere quando bisogna sostituirlo adesso? Il service book che mi e' stato dato non riporta molti dettagli... E' qualcosa che si puo' controllare in qualche modo (tipo come avete detto per la timing belt?)

Ma e' ovvio che per le cose serie la porto in officina. Pero' mi piacerebbe cominciare ad imparare almeno le basi... spesso mi sento in imbarazzo che le macchine so solo guidarle e altrimenti non ci capisco una mazza

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Uno che non sa fare manutenzione alla propria macchina dovrebbe poter guidare al massimo un cavallo (quasicit.)

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Se non ho capito male dal service book, e' stata sostituita circa 20k km fa'

Gia' mi tremano le mani quando devo smontare qualche pezzo per cambiare le lampadine...figuriamoci

Dove trovo questi dettagli sulla mia timing belt?

Non sono in grado di dirti dettagli sul motore (come detto sono molto noob con queste cose). Cmq il modello dell'auto e' "5D Passat Variant 1.9 TDI-3BG/269" e l'anno e' 2001.

Come faccio a sapere quando bisogna sostituirlo adesso? Il service book che mi e' stato dato non riporta molti dettagli... E' qualcosa che si puo' controllare in qualche modo (tipo come avete detto per la timing belt?)

Ma e' ovvio che per le cose serie la porto in officina. Pero' mi piacerebbe cominciare ad imparare almeno le basi... spesso mi sento in imbarazzo che le macchine so solo guidarle e altrimenti non ci capisco una mazza

Per tutte queste cose prova a consultare il libretto uso e manutenzione della tua auto, poi consulta il libretto dei service dove vengono annotate tutte le operazioni che hai svolto nei precedenti service.

E' scritto tutto li.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Diciamo che i finestrini elettrici non sono manutenzione ordinaria... Per manutenzione si intende di parti meccaniche ed essenziali per la buona resa su strada dell'automobile, e quindi motore, cambio, frizione, gomme, ed in genere le parti meccaniche. Ovvio che non puoi andare a luci spente, ma avere un alzacristalli non funzionante si...

Permessi di invio