Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Hybrid View

Utente di HTML.it
    perchè cosi non va?:

codice:
    SELECT post_categories.title as _title, users.username as _username, post.*, DATE_FORMAT(post.data_reg,'%d/%M/%Y ore %H:%i') as 'data_it' FROM users        INNER JOIN post 
              ON users.id = post.id_users INNER JOIN post_categories 
              ON post_categories.id = post.id_categories
              INNER JOIN tags ON tags.id = post_tags.id_tags  WHERE post_tags.id_tags='".$tags_id."' and post.active=1 order by data_reg desc
    e pure ho fatto solo l'aggiunta di inner join e mi segnala ancora:
    Fatal error: Uncaught exception 'PDOException' with message 'SQLSTATE[42S22]: Column not found: 1054 Unknown column 'post_tags.id_tags' in 'where clause'' in /media/dati/www/site/lib/class-pager.php:33 Stack trace: #0 /media/dati/www/site/lib/class-pager.php(33): PDO->query('SELECT post_cat...') #1 /media/dati/www/site/tags.php(44): Pager->query('SELECT post_cat...', 100, '') #2 {main} thrown in/media/dati/www/site/lib/class-pager.php on line 33

idea?

grazie mille ..

Utente di HTML.it L'avatar di clasku
    mi pare ti abbiano già detto che una tabella non l'hai inclusa nella query...
    nella fattispecie questa join
    codice:
    INNER JOIN tags ON tags.id = post_tags.id_tags
    da errore perché post_tags non è tra le tabelle incluse nella query

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
    mi pare ti abbiano già detto che una tabella non l'hai inclusa nella query...
    nella fattispecie questa join
    codice:
    INNER JOIN tags ON tags.id = post_tags.id_tags
    da errore perché post_tags non è tra le tabelle incluse nella query
    ok, ma dove la devo mettere ?? questa tabella ?? grazie mille e scusa per il ritardo.

Utente di HTML.it
    ok, mi sono un po rotto ad questi indovinelli.. allora perché post_categories non lo messa ma funziona lo stesso?
    vedi sql che uso per visualizzare tutte le notizie che hanno la categoria x e cosi via:

codice:
    SELECT post_categories.title as _title, users.username as _username, post.*, DATE_FORMAT(post.data_reg,'%d/%M/%Y ore %H:%i') as 'data_it' FROM users        INNER JOIN post 
              ON users.id = post.id_users INNER JOIN post_categories 
              ON post_categories.id = post.id_categories WHERE post.id_categories='".$id_categories."' and post.active=1 order by data_reg desc"

e leggi qua:
    codice:
    SELECT post_categories.title as _title, users.username as _username, post.*, DATE_FORMAT(post.data_reg,'%d/%M/%Y ore %H:%i') as 'data_it' FROM users
    quindi non mi bastava inserire un'altra inner join e andava?

grazie mille e mi sto stufando..

e dimmi dove devo mettere quella tabella?

io ho seguito la guida di wikipedia .. ma facendo copia/incolla e sistemando le cose e sono arrivato a 3 tabelle..
    ora perché queste due non me le fa prendere limite di join?

per caso devo usare un left join, o right join ?

grazie mille.

Permessi di invio