Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    Però tu che conosci entrambi a tuo avviso se dovessi esprimere la tua preferenza con un punteggio quale dei due framework ritieni essere più completo? Personalmente mi sento di dare un punto in più al framework .net per la disponibilità di documentazione in lingua italiana e uno in meno per il fatto di essere vincolati a windows.

Comunque tu preferisci usare il c# oppure il vb.net? Quale delle 2 sintassi ti sembra più logica?
    Più pratica in futuro...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Però tu che conosci entrambi a tuo avviso se dovessi esprimere la tua preferenza con un punteggio quale dei due framework ritieni essere più completo? Personalmente mi sento di dare un punto in più al framework .net per la disponibilità di documentazione in lingua italiana e uno in meno per il fatto di essere vincolati a windows.

Comunque tu preferisci usare il c# oppure il vb.net? Quale delle 2 sintassi ti sembra più logica?
    Guarda che il framework è lo stesso sia per vb.net che per c#. Sempre al 4.5 si fa riferimento.
    Quello che puoi fare con i 2 linguaggi è pressoché lo stesso.
    Io preferisco vb.net ma le persone che vengono dal C o da java trovano delle familiarità nella sintassi con c#
    L'unica differenza tra i 2, (per sentito dire) è che in C# si possono gestire a qualche livello i puntatori, mentre in vb.net non sono previsti.
    Da una guida in rete:
    I puntatori sono una caratteristica peculiare del C e dei suoi immediati discendenti e permettono di gestire la memoria a basso livello. Il .NET non supporta ufficialmente i puntatori, sebbene in C# sia possibile usarli in certi blocchi di codice non gestito. Nonostante ciò, è definito nel namespace System un tipo strutturato di nome IntPtr che rappresenta un puntatore, anche se molto diverso da quelli tipici del C.

Permessi di invio