Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Comunque credo che questo campo informatico, oggi più che mai, non possa "poggiarsi" su albi o cose simili, che credo che nel tempo siano stati abbondantemente superati, e non sono assolutamente indice di qualità a mio parere. Piuttosto se io mi devo affidare ad un professionista, gli chiedo i lavori che ha svolto, non se è registrato ad un albo, almeno io la penso così.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    http://www.alsi.it/cm/content/iscriz...ti-informatici

poi non so io ci ho la quinta materna, scussa ci ho la tersa media, bho non me ricordo mia ma credo sia colpa della birra.
    Ma infatti ti ho detto che lo disse anni fa e non conosco la situazione attuale, i regolamenti lì scritti sono del 2001, poco più di 10 anni fa, mica del 1920.

Secondo me non sarebbe una cattiva idea. Ovviamente l'iscrizione all'albo potrebbe avere senso per progetti importanti e "critici"(bancari, pubblica amministrazione, ospedali..) e non per il sito del salumiere sotto casa o il gestionale di una piccola azienda...

Utente di HTML.it
    scusate, io non so, come credo anche voi, cosa precisamente comporti l'istituzione di un albo in un settore in così rapida e continua evoluzione come l'inforoba..però a me sembra un modo di tutelare i laureati, piuttosto che discriminare chi non lo è..

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    parlando qui con un mio collaboratore laureato ma non iscritto all'albo per sua scelta, sono venute fuori un paio di considerazioni,
    praticamente un'azienda potrebbe avere un solo ingegnere iscritto per poter lavorare senza intoppi ad ogni livello, per gli altri, soprattuto freelance non iscritti, non laureati etc, esisterebbero figure di appoggio che a pagamento metterebbero la "firma" sul progetto..

praticamente avremmo ingegneri che passerebbero il loro tempo a firmare per "abilitare" il lavoro degli altri.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Si creerebbe una sorta di baronato informatico insomma.

Frenare lo sviluppo mi pare un'ottima soluzione per schiantarsi sul baratro

Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    parlando qui con un mio collaboratore laureato ma non iscritto all'albo per sua scelta, sono venute fuori un paio di considerazioni,
    praticamente un'azienda potrebbe avere un solo ingegnere iscritto per poter lavorare senza intoppi ad ogni livello, per gli altri, soprattuto freelance non iscritti, non laureati etc, esisterebbero figure di appoggio che a pagamento metterebbero la "firma" sul progetto..

praticamente avremmo ingegneri che passerebbero il loro tempo a firmare per "abilitare" il lavoro degli altri.
    Questo è vero ma credo che una persona con un minimo di cervello prima di firmare un progetto a nome suo verifica la sua validità...praticamente ciò che avviene oggi in tanti altri settori dove ci sono gli albi..

Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    il minimo di cervello era sottointeso anche se dobbiamo ricordare tutti che siamo in ita
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

Non vorrei dire ma il titolo di ing. informatico esiste già, ma non ho la minima idea a cosa serve. Un tempo sentivo girare la voce che serviva per lavorare con le pubbliche amministrazioni, per firmare i progetti, ma non so se la cosa è vera o meno.

A me sinceramente l'idea di pagare per un esame di stato che non ti da nulla di concreto, un pò (un bel pò) scoccia e quindi lo evito. Mentre ci sono molti miei colleghi che da neo laureati lo hanno fatto dicendo che "non si sa mai nella vita". Io invece sono molto pragmatico: Ora mi serve? No? allora non lo faccio.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire ma il titolo di ing. informatico esiste già, ma non ho la minima idea a cosa serve. Un tempo sentivo girare la voce che serviva per lavorare con le pubbliche amministrazioni, per firmare i progetti, ma non so se la cosa è vera o meno.....
    Serve per l'elenco telefonico.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

Permessi di invio