Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di .Kurt
    Ok, ci stiamo avvicinando alla soluzione. Il fatto che l'id della sessione non coincide ci rivela che ogni volta che apri una pagina (login.php o home.php che sia) una nuova e vuota sessione viene creata. In casi come questi, la colpa è all'80% del browser (insisto parecchio, perché se non è questo il problema bisogna indagare più a fondo).

Se stai lavorando con firefox/chrome, apri la console e verifica le intestazioni di login.php quando fai l'accesso e di home.php. Verifica se php ti sta inviando un cookie e se il tuo browser lo mantiene. (se vuoi postare qui raw, o lo screen, delle request/response delle pagine lo possiamo fare noi)
    Ultima modifica di .Kurt; 06-12-2014 a 18:33

Utente di HTML.it L'avatar di leaf
    ti chiedo scusa per l'ignoranza ma è la prima volta che uso la console..non vedo alcuna sezione "Cookie ricevuto"..

prima di risponderti..come scrivevo sopra, ieri mi è crashato il computer (non ero presente quindi non so come mai)..ed è da quando l'ho riavviato che ho questo problema..potrebbe essere che si sia corrotto qualcosa?
    detto questo..uso firefox..ho aperto la console..ma non ho idea di dove/che cosa devo cercare
    grazie
    L.

potrebbe essere che si sia corrotto qualcosa?
    Non posso risponderti, non saprei. Mai avuto un problema del genere. :P

Dunque, prima di tutto cancella tutti i cookie. Apri la tua console, dopodiché effettua l'accesso nella tua pagina login.php. L'informazione che devi prendere dalla console si trova nella sezione "Cookie ricevuto". Recupera il cookie "PHPSESSID". Dopodichè, vai direttamente su home.php. Questa volta l'informazione che ti serve la trovi in "Cookie inviato", sempre "PHPSESSID". Questi due valori coincidono o meno?

Facciamo così: installa https://addons.mozilla.org/it/firefo...-http-headers/ e passaci le intestazioni delle due pagine.
    Non è necessario comunque verificarlo in questo modo: prova ad utilizzare un altro browser (magari chrome), e vedi se il problema si presenta.

con ie a quanto pare il problema c'è..ho installato l'estensione..ma cosa dovrei vedere?

Crea una nuova pagina test.php. Prima di accederci, cancella nuovamente tutti i cookie. Dopodiché fai due/tre refresh della pagina e posta (tutti) i risultati.

codice:
    <?php
    if (!session_start()) {
    echo "Sessione non avviata.<br>\n\n";
    }

$sname = session_name();
    echo "COOKIE '$sname' ricevuto da php: " . (isset($_COOKIE[$sname]) ? $_COOKIE[$sname] : 'undef');
    echo "<br>\n\n";

echo "SID utilizzato nella sessione corrente: " . session_id();
    echo "<br>\n\n";

echo "Header inviati:<pre>";
    print_r(headers_list());

ok allora..dopo il refresh, resta su undef e il sid usato nella sessione corrente cambia..

ciao..ecco qui il risultato
    L.

codice:
    COOKIE 'PHPSESSID' ricevuto da php: undef
     SID utilizzato nella sessione corrente:  mlvplsumqv4jlmopdh8rs3l7bk7g8g2f4jasdd1rlqhk7q3n8au86kh1lh45mtp4jde68g0oelmef6cph205nsbugqpkklkfu90eh03
     Header inviati:Array
    (
        [0] => X-Powered-By: PHP/5.5.8
        [1] => Set-Cookie: PHPSESSID=mlvplsumqv4jlmopdh8rs3l7bk7g8g2f4jasdd1rlqhk7q3n8au86kh1lh45mtp4jde68g0oelmef6cph205nsbugqpkklkfu90eh03; path=/; secure; HttpOnly
        [2] => Expires: Thu, 19 Nov 1981 08:52:00 GMT
        [3] => Cache-Control: no-store, no-cache, must-revalidate, post-check=0, pre-check=0
        [4] => Pragma: no-cache
    )

Si, quello va bene. Ma serve anche l'output dopo il refresh della pagina. In questo caso devi verificare che, dopo il refresh della pagina, tu veda un
    COOKIE 'PHPSESSID' ricevuto da php: mlvplsumqv4jlmopdh8rs3l7bk7g8g2f4jasdd1rlqhk7q3n8a u86kh1lh45mtp4jde68g0oelmef6cph205nsbugqpkklkfu90e h03
    .

Se rimane su 'undef' e non assume nessun valore hai trovato il tuo problema.

Permessi di invio