Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    una ottima webcam (plug and play anche con linux) che e' HD e ha anche un microfono incorporato e' questa:

Microsoft Lifecam HD 5000 USB (costo indicativo 30-35 Euro), risoluzione massima 1280x720 @ 30 fps, e' anche autofocus con microazionamento automatico interno all'obiettivo, puo' uscire direttamente in MJPEG per evitare lavoro ulteriore alla cpu, ma ha anche il formato YUV 4:2:2.

Io l'ho usata sia con Motion su PC con Ubuntu, sia con Motion e Mjpg-streamer su Openwrt (distro per routers) e va benissimo.
    La resa dei dettagli e dei colori e' veramente buona, anche a basse condizioni di luce.
    Con una webcam o una IP cam normale difficilmente riesci a leggere la targa di una macchina a 10 metri di distanza, con questa nessun problema.
    Ultima modifica di pilovis; 14-12-2014 a 18:58
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Eccomi, scusate ma ho staccato un po per lavori in casa.

Dunque:
    Denis76 - non ho avuto modo di provarlo, lo faro appena finisco con il muratore, per collaborare cosa intendi ? Consigli, test, etc.. ???

pilovis
    - Si ho necessità di uno Streaming e di un Upload.
    - Ok iniziaro di nuovo i test con 5fps
    - Come si vede se le Cam che uso escono in JPG ???

Un altra domanda: perché con "streamer" va tutto liscio, come descrivo nel primo post ???

Quote Originariamente inviata da w_t Visualizza il messaggio
    Un altra domanda: perché con "streamer" va tutto liscio, come descrivo nel primo post ???
    Perche' fa solo lo streaming e non fa il riconoscimento del movimento in tempo reale che comporta moltissimi calcoli e un utilizzo intensivo della CPU.

Motion fa streaming e riconoscimento del movimento.
    Ultima modifica di pilovis; 17-12-2014 a 02:56
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Quote Originariamente inviata da pilovis Visualizza il messaggio
    Perche' fa solo lo streaming e non fa il riconoscimento del movimento in tempo reale che comporta moltissimi calcoli e un utilizzo intensivo della CPU.

Motion fa streaming e riconoscimento del movimento.
    Ok, perfetto.

Un altra domanda, esiste un modo di comprimere in maniera pesante un filmato al fine di Uplodarlo velocemente ?

Quote Originariamente inviata da w_t Visualizza il messaggio
    Ok, perfetto.

Un altra domanda, esiste un modo di comprimere in maniera pesante un filmato al fine di Uplodarlo velocemente ?
    convertirlo in mpeg-4 oppure comprimerlo con rar, ma poi va scompattato e non lo puoi fare in tempo reale.

OK, grazie!
    Domani ricomincio i test, poi posto i miei risultati.

Permessi di invio