ciao torn non capisco come modificare il testo... mi stai dicendo mi fare riferimento agli spazi anzichè agli asterischi?
riguardando nuovamente il rombo al segno che già ho cioè il + basterebbe aggiungerci un quadrato senza angoli no?
ciao torn non capisco come modificare il testo... mi stai dicendo mi fare riferimento agli spazi anzichè agli asterischi?
riguardando nuovamente il rombo al segno che già ho cioè il + basterebbe aggiungerci un quadrato senza angoli no?
Ciao, quello che dico, è creare un rombo di asterischi con n=7 dispari, è diverso che creare un rombo di asterischi con n=8 pari, quindi con la tastiera dovresti provare a vedere come crei il rombo con numero asterischi 8.
Poi io risolverei, non considerando una matrice, ma considerando riga per riga, sapendo quanti spazi stampare e quanti asterischi,stampando tutte le righe ottieni il rombo, altrimenti IO non saprei che calcoli bisognerebbe fare per sapere se stampare un asterisco o uno spazio in una "matrice", per ottenere la figura voluta...
Visto che non è utile e non è etico postarti il codice, non saprei più come suggeriti una soluzione ...
Ultima modifica di torn24; 03-01-2015 a 14:25 Motivo: Aggiunta
Tecnologia