Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: ADSL tiscali

  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    503
    Allora è venuto il tecnico telecom e la linea ed i valori sono buoni, bisogna _a detto lui_ abassare il profilo della adsl in potenzialità, questo per matenere stabile la linea senza cadute, in quanto telecom ha la linea che si adatta da sola, mentre tiscali bisogna adattarla, questo quanto mi ha detto. Quindi ho 7 MB di contratto, ma me ne arrivano a picchi di max, 3,5 Mb, quindi modificando il profilo e abassando la potenzialità a 3 MB o 2,5 MB dovrebbe essere risolto il problema di caduta linea. Tra circa una settimana verrà modificato il profilo , poi vedremo.....

  2. #12
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    tutte le linee adsl sono rate adaptive. Detto questo abbassare la portante a 2,5 Mbps di sembra una soluzione assurda....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    503
    Così ha detto il tecnico della Telecom, abassare un po il profilo. Io nn ci capisco un tubo..... Allora se la linea e i valori sono buoni (anche il tecnico ha visto i file test del router e constatato con strumento la linea che attenuazione SNR sono buoni), cosa bisognerà modificare per non avere cadute continue di linea ? quale soluzione ??

  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    503
    Ancora problemi di caduta linea. Oggi ho chiamato il negozio per istallare il nuovo router e sembra che fino a questo momento non mi cada + la linea , aspetto ancora 3-4 giorni per testare il router e la linea poi arriveremo a finale soluzione....

  5. #15
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    facci sapere
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #16
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    503
    Con il nuovo router non ho ancora avuto disconnessione di linea ! Ormai posso dire che il problema era il router che andò in tilt !
    Aggiungo ke il caricamento delle pagine è più veloce e più fluido il navigare, anche la quantità del MB la vedo più costante con meno sbalzi e sopratutto nei test di velocità ho notato il grafico che rimane più alto e orrizontale , mentre prima aveva sbalzi di su e giu e come un grafico di un terremoto !

  7. #17
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    good!
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.