Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Hybrid View

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    che router hai? Hai provato ad aggiornare il firmware se disponibile?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    che router hai? Hai provato ad aggiornare il firmware se disponibile?
    Il router è questo, 2 giorni fa quelli della Telecom hanno fatto tutti i reset possibili e mi è stato aggiornato il software di controllo.

Questa mattina ho acceso alle 7,45 allo 9,00 non mi aprivano le pagine ed ho dovuto riavviare il router, dopodiché tutto torna funzionare, in ogni caso quando accendo prima che si connetta devono passare almeno 15 min:

@marino ho gia provato, manon funziona nemmeno Chrome.

Vi prego non mi abbandonate, sto scervellando di brutto.
    I'll see you on the dark side of the moon

Utente di HTML.it
    entra nella "configurazione" del router, basta che lo chiami con 192.168.1.1 (di solito)
    in basso a sx hai un bottone "statistiche",
    vediti un attimo le statistiche degli errori di linea,
    soprattutto "RS Uncorrectable Errors"
    fai un check delle pagine del router, cercando di capire se c'è qualcosa di strano
    per esempio la velocità ... (nel mio 472 tx, 5400 rx)
    poi se hai assistenza Telecom, fatti assistere da loro, apri chiamata e cerchi di contestargli le cose soprattutto se hai elevato numero di errori

Quote Originariamente inviata da marino51 Visualizza il messaggio
    entra nella "configurazione" del router, basta che lo chiami con 192.168.1.1 (di solito)
    in basso a sx hai un bottone "statistiche",
    vediti un attimo le statistiche degli errori di linea,
    soprattutto "RS Uncorrectable Errors"
    fai un check delle pagine del router, cercando di capire se c'è qualcosa di strano
    per esempio la velocità ... (nel mio 472 tx, 5400 rx)
    poi se hai assistenza Telecom, fatti assistere da loro, apri chiamata e cerchi di contestargli le cose soprattutto se hai elevato numero di errori
    Allora ricapitolando, ho 2 problemi il primo è quello solo sul mio PC è cioè se accendo si connette solo dopo 15 min e se spengo devono passare almeno 2 ore prima di riaccenderlo altrimenti non si connette, invece il cell. si connette subito
    Il secondo mi succede solo da 3 giorni e da quando quelli della Telecom mi hanno fatto il reset, cioè dopo 2 ore circa le pagine non si aprono più, questo melo fa anche col cell. quindi non è un problema mio.

Quello che mi ha chiesto.

Versione: Release Modem: AGPWI_4.0.3

Utente di HTML.it
    Ciao,
    a mio avviso c'è un problema con il canale del WI-FI quindi ad uno strato un po' più basso rispetto all'indirizzo IP.
    Il tuo pc fa fatica a connettersi alla parte Access Point , immagino che se tu lo collegassi direttamente col un cavo ethernet non riscontreresti alcun problema. Mi è capitato in passato da un cliente che col cellulare in WI-FI si collegasse immediatamente mentre con il pc no. Risolsi spostando il canale dell'1 dove era impostato al 6.
    Prova

Quote Originariamente inviata da Comwave Visualizza il messaggio
    Ciao,
    a mio avviso c'è un problema con il canale del WI-FI quindi ad uno strato un po' più basso rispetto all'indirizzo IP.
    Il tuo pc fa fatica a connettersi alla parte Access Point , immagino che se tu lo collegassi direttamente col un cavo ethernet non riscontreresti alcun problema. Mi è capitato in passato da un cliente che col cellulare in WI-FI si collegasse immediatamente mentre con il pc no. Risolsi spostando il canale dell'1 dove era impostato al 6.
    Prova
    No, ho collegato il cavo me nessun risultato.

Grazie raga.

Fivendra il modem è questo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    parentesi: hai dei valori di linea davvero pessimi. Sei lontano dalla centrale? Hai più prese in casa? Se non fosse per il cellulare che si collega e naviga ti direi che trattasi di un problema di degrado della linea.... Rimarrebbe da provare sempre la configurazione con IP statici....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Si lo so sono il più lontano dalla centrale, sono oltre 6 anni che ci convivo ma siccome non scarico nulla 2,5 mega mi bastano, non ci sono altre prese.

Per mettere l'IP statico questa guida va bene? nel set-up del router non devo fare nulla?

http://aranzulla.tecnologia.virgilio...ico-25108.html

Permessi di invio