Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Io ce l'ho a induzione, e mi ci trovo benissimo. Devo spendere un po' di più in pentole, ma poi cuocio tutto molto prima e pulisco in 3 secondi netti.

ci sono in commercio (te lo confermo al 100% perché l'ho visto) dei dischi da mettere tra il piano cottura e la pentola che rende compatibile le normali pentole, quello non pensate per la tecnologia ad induzione.

Ti compri i dischi e puoi usare tutte le pentolacce che vuoi senza spendere una fortuna.

Diciamo che la tecnologia ad induzione è molto buona, però assorbe molta potenza e in Italia il prezzo del consumo dell'energia non è molto vantaggioso (anzi è una bella botta).

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    ci sono in commercio (te lo confermo al 100% perché l'ho visto) dei dischi da mettere tra il piano cottura e la pentola che rende compatibile le normali pentole, quello non pensate per la tecnologia ad induzione.

Ti compri i dischi e puoi usare tutte le pentolacce che vuoi senza spendere una fortuna.

Diciamo che la tecnologia ad induzione è molto buona, però assorbe molta potenza e in Italia il prezzo del consumo dell'energia non è molto vantaggioso (anzi è una bella botta).
    C'è l'ho. A volte vengono a casa mia degli amici con le pentole non compatibili e devo essere pronto. Ma ho notato che perde moltissimo di efficienza. Molto meglio le pentole adatte, anche se più costose.

Quanto al prezzo, mi feci a suo tempo dei calcoli e la differenza era minima.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda il costo di esercizio, una comparazione di un paio di anni fà riportava come più economica l'induzione rispetto al gas, in quanto l'energia è più costosa ma il rendimento della cottura ad induzione è decisamente maggiore
    Così mi ha assicurato anche il tizio dell'agenzia...

Utente di HTML.it
    diciamo che la tecnologia ad induzione è molto buona, però assorbe molta potenza e in Italia il prezzo del consumo dell'energia non è molto vantaggioso (anzi è una bella botta).
    Domani invece, per la cronaca, vado a vedere un altro monolocale dove c'è il piano cottura ad induzione.
    Tanto un single non deve cucinare molto dai.. In Germania tutti hanno l'induzione ( così mi hanno detto), ovviamente il prezzo dell'energia è molto più basso..

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Quote Originariamente inviata da olly2 Visualizza il messaggio
    Domani invece, per la cronaca, vado a vedere un altro monolocale dove c'è il piano cottura ad induzione.
    Tanto un single non deve cucinare molto dai.. In Germania tutti hanno l'induzione ( così mi hanno detto), ovviamente il prezzo dell'energia è molto più basso..
    Se non devi fare grandi cucinate va bene.

Utente di HTML.it
    piano cottura ad induzione, questa volta non datato, dove le pentole se vengono tolte dal piano stesso spengono la corrente.... Per comprare le pentole strettamente necessarie a quanto può ammontare la mia spesa? Grazie.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non è detto che tu debba cambiarle.
    Se sul fondo è stampato il simbolo dell'induzione vanno già bene, se non c'è prova con una calamita, se si attacca al fondo vanno bene.
    Se le devi prendere nuove, le trovi da tutti i prezzi, ormai sono quasi tutte idonee.

Per quanto riguarda il costo di esercizio, una comparazione di un paio di anni fà riportava come più economica l'induzione rispetto al gas, in quanto l'energia è più costosa ma il rendimento della cottura ad induzione è decisamente maggiore. Bisognerebbe vedere adesso.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio