Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Però è la prima volta che ho questo problema, quelle directory le ho sempre avute. Questa volta il problema è dovuto al fatto che viene passato il percorso (per il caricamento di Rubrica.fxml) che contiene gli spazi? Se si, la soluzione è modificare il nome di quelle sottocartelle? Lo chiedo perchè a questo punto se uno ha diversi progetti nella stessa sottocartella si ritroverebbe a dover modificare tutti i progetti.

non so se sia la soluzione, ma da come vedo l'errore mi pare possa essere un problema.
    poi non avendo praticamenteusato javafx non so dire con certezza, ma per quanto mi riguarda (venendo da linux) è sempre meglio evitare spazi tra i nomi.

Utente di HTML.it
    Ho provato a togliere gli spazi ma il problema rimane.

se l'errore è lo stesso, vuol dire che cmq non trova il file.
    sinceramente non saprei visto che non uso javafx, prova a farti un giro su google!!

Utente di HTML.it
    Si l'errore è lo stesso e la cosa strana è che il problema si presenta solo nel momento in cui inserisco i metodi per la gestione degli eventi, forse non trova le associazioni tra i metodi e le componenti presenti nell'interfaccia.

Devo creare un JScrollPane()... al momento ho una JTextArea() e funziona. se però inserisco il JScrollPane() e vado a richiamarlo per poter fare uscire i dati inseriti mi dà un errore su questa linea:
    codice:
    textArea.setText("NOME: " + nomePersona + "\nCOGNOME: " + cognomePersona
                              + "\nIndirizzo: " + indirizzoPersona + "\nNum. tel.: " + numeroPersona);
    il .setText è invalido per questo tipo di comando ed infatti è vero. cosa posso usare? c'è un modo?
    grazie

nessuno che mi può aiutare? grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    @francesco51: perchè ti sei attaccato a questa discussione (che parla di un problema specifico per JavaFX) con un tuo problema completamente diverso?
    Apri una (tua) nuova discussione ed esponi lì il tuo problema, senza attaccarti alle discussioni degli altri.

Questa discussione parla di "visualizzare GUI fatta con JavaFX" e si procede con questo argomento.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

prova a fare il main così come ho fatto io e fammi sapere...?

codice:
    public class Main extends Application {
    @Override
    	public void start(Stage primaryStage) {

try {
    			AnchorPane root = (AnchorPane)FXMLLoader.load(getClass().getResource("Sample.fxml"));
    			Scene scene = new Scene(root,800,500);
    			scene.getStylesheets().add(getClass().getResource("application.css").toExternalForm());
    primaryStage.setScene(scene);
    primaryStage.show();
    		} catch(Exception e) {
    			e.printStackTrace();
    		}
    	}

public static void main(String[] args) {
    		launch(args);
    	}
    }

Utente di HTML.it
    Il problema rimane sempre lo stesso e si verifica solo se inserisco codice per la gestione degli eventi.
    Anche un semplicissimo
    codice:
    buttonCerca.setOnAction((event) -> {
                                     System.out.println("prova");       
                        });
    crea quell'errore.
    Ultima modifica di newutente; 09-02-2015 a 20:36

Permessi di invio