Ma questo si risolve con un DataBase... o al limite, volendo stare sul semplice semplice (ma proprio sul semplice), crei nelle impostazioni (My.Settings) quante voci Stringa vuoi (Campo1, Campo2, ecc), fai inserire il nome del campo da aggiungere in una TextBox, vai a prendere il primo campo vuoto e gli passi il nuovo nome.... My.Settings.Save... e via così, abbiamo creato un DataBase tramite Impostazioni (e Oregon mi uccide)
Ultima modifica di eziogsv; 23-03-2015 a 20:14
Ciao, cerco di essere più chiaro:
la nuova Classe che inserisco deve contenere due controlli: un Calendar e un MonthView che appartengono a un controllo che ho scaricato da codeproject. Poi devono anche contenere anche due eventi: uno per abilitare il tooltip della prenotazione e uno per abilitare lo spostamento del quadro del tabellone sul mese e data desiderati
Giorgio
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
Ma........... scusa, ma perché cambiare il file vb (cioè, immagino, un file che fa parte integrante della applicazione)????? E poi che fai, ricompili il programma ogni volta che cambi il file? Non capisco o mi sfugge qualcosa....![]()
Si, ricompilo il programma in questo modo:
Il file VBS fa riferimento a un file bat in cui c'ècodice:Private Sub Tabelloni_FormClosing(sender As Object, e As FormClosingEventArgs) Handles Me.FormClosing Diagnostics.Process.Start("C:\Users\gg\Documents\compile.vbs") End Sub
codice:"C:\Program Files (x86)\MSBuild\12.0\Bin\MSBuild" "C:\Users\gg\Documents\Visual Studio 2013\Projects\ten\ten.sln"
Ultima modifica di giorgiogio48; 23-03-2015 a 20:10
Giorgio
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
Ehhh??
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Che c'è Oregon? Cosa non va?
Giorgio
Fermati .... fai un respiro ... leggi qualche libro di programmazione e gestione dati e ritenta ...
Fidati...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Un momento eziogsv. La modifica del file (lo ho modificato anche in altre parti) è perfettamente risucita e lanciando l'applicazione sono un grado di vedere il tabellone degli appuntamenti del campo da tennis aggiunto. E' stato un lavoro abbastanza complesso ma funziona.
Forse lo avrei potuto fare modificando i dati. Ma non capisco come.
Giorgio