Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Ma perché fai questa cosa ???
    Vorrei che l'utente finale possa aggiungere un campo da Tennis dalle Preferenze
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Quote Originariamente inviata da giorgiogio48 Visualizza il messaggio
    Vorrei che l'utente finale possa aggiungere un campo da Tennis dalle Preferenze
    Ma questo si risolve con un DataBase... o al limite, volendo stare sul semplice semplice (ma proprio sul semplice), crei nelle impostazioni (My.Settings) quante voci Stringa vuoi (Campo1, Campo2, ecc), fai inserire il nome del campo da aggiungere in una TextBox, vai a prendere il primo campo vuoto e gli passi il nuovo nome.... My.Settings.Save... e via così, abbiamo creato un DataBase tramite Impostazioni (e Oregon mi uccide )
    Ultima modifica di eziogsv; 23-03-2015 a 20:14

Quote Originariamente inviata da eziogsv Visualizza il messaggio
    Ma questo si risolve con un DataBase... o al limite, volendo stare sul semplice semplice (ma proprio sul semplice), crei nelle impostazioni (My.Settings) quante voci Stringa vuoi (Campo1, Campo2, ecc), fai inserire il nome del campo da aggiungere in una TextBox, vai a prendere il primo campo vuoto e gli passi il nuovo nome.... My.Settings.Save... e via così, abbiamo creato un DataBase tramite Impostazioni (e Oregon mi uccide )
    Ciao, cerco di essere più chiaro:
    la nuova Classe che inserisco deve contenere due controlli: un Calendar e un MonthView che appartengono a un controllo che ho scaricato da codeproject. Poi devono anche contenere anche due eventi: uno per abilitare il tooltip della prenotazione e uno per abilitare lo spostamento del quadro del tabellone sul mese e data desiderati
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Ma........... scusa, ma perché cambiare il file vb (cioè, immagino, un file che fa parte integrante della applicazione)????? E poi che fai, ricompili il programma ogni volta che cambi il file? Non capisco o mi sfugge qualcosa....

Si, ricompilo il programma in questo modo:
    codice:
    Private Sub Tabelloni_FormClosing(sender As Object, e As FormClosingEventArgs) Handles Me.FormClosing
            Diagnostics.Process.Start("C:\Users\gg\Documents\compile.vbs")
        End Sub
    Il file VBS fa riferimento a un file bat in cui c'è
    codice:
    "C:\Program Files (x86)\MSBuild\12.0\Bin\MSBuild" "C:\Users\gg\Documents\Visual Studio 2013\Projects\ten\ten.sln"
    Ultima modifica di giorgiogio48; 23-03-2015 a 20:10
    Giorgio

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ehhh??
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Che c'è Oregon? Cosa non va?
    Giorgio

Quote Originariamente inviata da giorgiogio48 Visualizza il messaggio
    Che c'è Oregon? Cosa non va?
    Scusa, senza offesa, ma hai creato una procedura che, credo, non esiste nella galassia... ecco cosa non va.

Come detto il tuo scopo si ottiene modificando DEI DATI, non IL CODICE DEL PROGRAMMA.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Fermati .... fai un respiro ... leggi qualche libro di programmazione e gestione dati e ritenta ...

Fidati...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Un momento eziogsv. La modifica del file (lo ho modificato anche in altre parti) è perfettamente risucita e lanciando l'applicazione sono un grado di vedere il tabellone degli appuntamenti del campo da tennis aggiunto. E' stato un lavoro abbastanza complesso ma funziona.
    Forse lo avrei potuto fare modificando i dati. Ma non capisco come.
    Giorgio

Permessi di invio