Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Scusa mi sto spiegando male...

"Che girano su internet" era inteso per dire che "si trovano su internet" (e non che girano come esecuzione!)...IL mio antivirus (che è un software installato in locale sul mio pc ovviamente) si collega a non so bene quale banca dati (immagino un DB) che è ovviamente online per verificare se la mia licenza è ancora attiva....

Cmq...io il server dedicato a disposizione lo ho già...come ti ho detto sto usando una demo di un noto provider...adesso verifico anche quello che mi hai dato tu! Ma Mi chiedo...se ho un server completamente dedicato sottomano...che devo fare per connettermi?!?!?!

E' la stringa il mio problema.... visto che ho i dati del serve mentre quelli del DB sono "locali sul server"!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quote Originariamente inviata da Veronica80 Visualizza il messaggio
    si collega a non so bene quale banca dati (immagino un DB) che è ovviamente online per verificare se la mia licenza è ancora attiva....
    Sai per certo che si collega "direttamente" al DBMS o magari si collega ad un webservice o ad una webapp che localmente è collegato al suo DBMS? Molto probabilmente è vero il secondo caso ...

Mi chiedo...se ho un server completamente dedicato sottomano...che devo fare per connettermi?!?!?!
    Non importa se hai un server dedicato a tua disposizione. Presumo che la tua applicazione si colleghi al DBMS su un determinato IP/porta 3306 ... se quell'IP e quella porta non sono "aperti" su Internet, tu non potrai utilizzare direttamente il DBMS. E non penso tu possa agire sulla configurazione dei dispositivi di rete/firewall del provider.

E' la stringa il mio problema.... visto che ho i dati del serve mentre quelli del DB sono "locali sul server"!
    Veronica ... la stringa non è un problema ... la questione è se esiste il collegamento tra il DBMS e Internet lato provider.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ah ecco...io pensavo che essendo il server dedicato potessi collegare il mio DB in a Internet dal pannello di controllo...

Quel link che mi hai suggerito invece funziona! però non posso utilizzare quel provider per una cosa del genere...lo vedo molto limitato! Però ho capito il problema almeno!

Perché è limitato?

Si mi da solo 5mb di spazio! E comunque è straniero e in caso di problemi/ass. tecnica la vedrei un pochino complicata la cosa peccato perchè ho provato e funziona alla grande!

Veronica ... hai letto attentamente? I 5mb sono per una "demo gratuita" ... Se hai necessità diverse, scrivi loro e richiedi una "quotazione" indicando le tue reali necessità. Ovviamente, per l'uso effettivo, è a pagamento come tutti gli altri.

Ovviamente non mi interessa ma la faccenda dell'assistenza non mi sembra un gran problema ... in ogni caso, la questione adesso mi sembra più chiara ... decidi tu ...

In alternativa, chiedi al supporto italiano del provider che utilizzi adesso, esplicitamente la connessione diretta al DBMS MySql e vedi cosa ti rispondono ...

Si farò così! Grazie delle info!!!!

Permessi di invio