potresti fare una funzione dove stabilisci che se ha inviato il modulo fai la ricerca della parola inserita nel modulo, se invece ha cliccato il link cerca le parole con la iniziale scelta...
Se sai come funzionano le funzioni non dovresti avere problemi...
Oppure puoi stampare con print direttamente nella funzione e poi la richiami senza il printCodice PHP:
function myFunction($parametro1, $parametro2, $parametro3)
{
$result = $parametro1 + $parametro2 + $parametro3;
return $result;
}
//e poi la richiami cosi
print myFunction(1, 2, 3);
praticamente dovrei fare così inserire la variabile di ricerca, la lettera e la definizione all'interno delle parentesi tonde dopo "myfunction".... poi nel result cosa metto? le query che ho inserito all'inizio della pagina? queste classi non le riesco a capire![]()
Quello che ho scritto nel precendente post non è una classe, è una semplice funzione.
Tutto sommato una funzione viene utilizzata anche all' interno delle classi, in questo caso vengono chiamati "metodi":
Non prendere niente come oro colato perchè anch' io sono un autodidatta e mi sono avvicinato da poco alla OOP.Codice PHP:
class dizionario
{
var $proprietà_1;
var $proprietà_2;
//ecc ecc
//creazione della tuo metodo per la ricerca
//e la visualizzazione definizioni
function search()
{
//qui la parte che raccoglie i dati inseriti dall' utente
//inviati dal modulo o dalla querystring (link)
//e fa la ricerca e stampa i risultati nella pagina
}
}
//Istanzi l' oggetto classe
$o_dizionario = new dizionario; (assegna alla variabile la classe creata sopra)
//richiami il metodo
$o_dizionario->search();
Tutto dipende...guarda te cosa ti torna meglio, spesso la soluzione più semplice è la migliore. Non è obbligatorio inserire i parametri nelle parentesi tondepraticamente dovrei fare così inserire la variabile di ricerca, la lettera e la definizione all'interno delle parentesi tonde dopo "myfunction"![]()
Ultima modifica di camionistaxcaso; 17-03-2015 a 11:26