Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31

Hybrid View

Utente di HTML.it
    non so come scegliere la chiave primaria

la scelta della chiave primaria non è una questione tecnica, ma funzionale, e lo sai tu come progettista dell'applicativo e del relativo db come comporla...

Utente di HTML.it
    questo lo so però il mio problema è che visto che argomento appartiene sia a metodo che a classe nello scegliere la chiave primaria dovrei mettere il nome dell argomento e il nome della classe e del metodo che prendo come chiave esterna.Il problema è che uno di questi due ( nome classe o nome metodo ) potrebbero essere NULL e quindi non posso impostarli così. L'unica cosa che mi viene in mente è di mettere un attributo tipo argomento_id e poi mettere un vincolo unique su nome argomento nome classe nome metodo ma vorrei evitare di aggiungere quell'attributo

tra le classi e i metodi aggiungi una voce "N/A" che userai quando la classe o il metodo sono nulli

Utente di HTML.it
    scusa non ho capito

Quote Originariamente inviata da antonx Visualizza il messaggio
    scusa non ho capito
    cosa non hai capito?

Utente di HTML.it
    la voce "N/A" non so cosa sia scusa XD

annamo bbene N/A vuol dire Not Available, Non Disponibile. Potresti mettere qualunque altro valore (purché tu poi lo gestisca) in modo tale da poterlo usare al posto di NULL quando non hai un determinato valore. Attento a non usare termini comuni come il classico "pippo" perché potresti avere una classe o un metodo che si chiamano - appunto - "pippo"

Utente di HTML.it
    e questa voce dovrei aggiungerla quando vado a creare la tabella?
    grazie per la spiegazione comunque

Utente di HTML.it
    quello che ti sta suggerendo optime (se ho capito bene) é che quando inserisci un record, se ce un campo NULL metti un valore fittizio (ad esempio N/A) in modo tale da non provare ad inserire una chiave primaria nulla.
    Non siate in ansia per la vostra vita; Guardate gli uccelli del cielo: non seminano, non mietono, non raccolgono in granai, e il Padre vostro celeste li nutre. Non valete voi molto più di loro? Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte le altre cose vi saranno date in più.

Permessi di invio