sempre tre
ovvero viene escluso il secondo valore uguale
sempre tre
ovvero viene escluso il secondo valore uguale
a parte la questione del "doppio"...
per estrarre e stampare gli altri campi, questi devono essere presenti sia nella select annidata che nel group by (nonostante l' * nella select), se messi nella prima select la query da errore
ma se inserisco questi campi creano confusione ed estraggono anche record non coerenti
il problema lo posso aggirare con una query secondaria una volta ottenuti i valori di riferimento estratti, ma se si potessero leggere direttamente i valori sarebbe più igienico![]()
contrordine: non sarà possibile inserire doppi, quindi il problema si risolve all'origine.
anche se sarebbe interessante trovare una soluzione...
per estrarre gli altri campi c'è speranza?![]()
s e l e c t top 3 t1.*,t2.*
f r o m
(s e l e c t Nome, min(valore) as valore from gare where idgara = 5 GROUP BY Nome) T1
I N N E R J O I N
(s e l e c t * from gare) T2
ON T1.Nome=t2.nome AND T1.valore=t2.valore
ORDER BY valore
prova
ho provato anche a sostituite T1.valore=t2.valore col nome reale del campo valore ipotizzando un problema di alias, ma mi da lo stesso erroreToo few parameters. Expected 1
As t1 ... As t2
puoi specificare? sto provando ma da sempre lo stesso errore
s e l e c t top 3 t1.*,t2.*
f r o m
(s e l e c t Nome, min(valore) as valore from gare where idgara = 5 GROUP BY Nome) AS T1
I N N E R J O I N
(s e l e c t * from gare) AS T2
ON T1.Nome=t2.nome AND T1.valore=t2.valore
ORDER BY valore
non so che dirti - se ti va di mandarmi il db, quando ho un attimo ci guardo (ma quell'errore di solito appare quando sbagli i nomi di colonna)