Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    E' prassi normale acquisire aziende dall'estero, ammodernarle e mandare a casa qualche migliaio di dipendenti?
    OK può esserlo e credo debba esserlo altrimenti nessun investitore metterebbe mano al portafogli e andrebbero tutti a casa e non solo una parte, ma allora perchè non fare delle contrattazioni collettive all'interno di queste aziende e vedere se riducendo lo stipendio un po a TUTTI, non si possa mantenere la forza lavoro?

Il M5S ne sta combinando di grosse
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    E' prassi normale acquisire aziende dall'estero, ammodernarle e mandare a casa qualche migliaio di dipendenti?
    OK può esserlo e credo debba esserlo altrimenti nessun investitore metterebbe mano al portafogli e andrebbero tutti a casa e non solo una parte, ma allora perchè non fare delle contrattazioni collettive all'interno di queste aziende e vedere se riducendo lo stipendio un po a TUTTI, non si possa mantenere la forza lavoro?

Il M5S ne sta combinando di grosse
    non chiederlo a me. E` una questione fra sindacati e azienda.
    Quanto alla ristrutturazione, era necessaria. Samsung e LG stanno letteralmente demolendo il mercato dei grandi elettrodomestici in europa. Indesit da sola non sarebbe sopravvissuta, ed era ovvio che cio` che gli operai indesit avevano davanti sarebbe stato doloroso. Situazioni simili li sta vivendo la Rex (svedese) che chiude e ristruttura.

Auguri a trattare con gli americani, che mal digeriscono i compromessi.

I partiti? sinceramente non ho sentito proposte o pareri da nessuno, ne dal PD ne tantomeno dai grillini. Sarei curioso di sentire come Casaleggio & associati risolverebbero la questione. Realisticamente intendo, senza slogan e fantascienza.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Chissà se il livello di tassazione ha influito su questa scelta, cmq.

Io focalizzerei l'attenzione anche su un altro aspetto.

Il premier ha un incontro con i vertici dell'azienda. Finito il vertice le sue dichiarazioni sono state "e' un operazionefantastica..ecc..ecc...".
    Ed in effetti Whirlpool doveva investire 500 milioni e non avrebbero dovuto esserci esuberi fino al 2018

Ora invece gli esuberi saranno 1350, mentre gli invesgtimenti pare siano confermari.

Ma io una domanda me la faccio: è il premier a contare e valere talmente poco che perfino un'azienda qualsiasi può permettersi di promettere favole e poi fare impunemente ciò che gli pare, oppure l'azienda è stata chiara fin da subito col premier, il quale, per fare bella figura,ha mentito sapendo di mentire facendo fessi gli operai in primis, ed i cittadini tutti in secundis?

IlFQ pubblica questo:
    Immagini allegate Immagini allegate
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Qualcuno sa se Renzi ha intenzione di intervenire in questo modo?

https://www.youtube.com/watch?v=pjz6U1yLY6o

Permessi di invio