Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da seo2015 Visualizza il messaggio
    ..non mi risulta che ci siano altri fattori influenzanti a livello SEO. Google può dire anche che non c'è nessuna influenza, ma io non ci credo, per esperienza personale.

(...)
    Altra cosa invece è pubblicare tutto il sito su un sottodominio, per esempio spostare interamente il sito da www.202.fm a radio.202.fm ...io ho fatto una prova del genere e non ho registrato alcun cambiamento nel posizionamento.
    scusa non ho capito bene, c'è o no l'influenza? mi pare di aver capito di no in base alla tua prova (ma allo stesso tempo hai detto di non credere a Google che dice che non c'è influenza)

Quote Originariamente inviata da seo2015 Visualizza il messaggio
    Vorrei precisare che l'articolo citato da M1keOne parla dello spostamento di una parte dei contenuti dal dominio principale a un sottodominio.
    Altra cosa invece è pubblicare tutto il sito su un sottodominio, per esempio spostare interamente il sito da www.202.fm a radio.202.fm ...io ho fatto una prova del genere e non ho registrato alcun cambiamento nel posizionamento.
    Scusa non capisco la precisazione... Quale prova migliore rientra in un cambio di dominio per verificare l'esattezza o l'inesattezza della teoria della penalizzazione SEO per il sottodominio?

Comunque @seo2015 davvero non hai riscontrato nessun cambiamento nel posizionamento? Sarà un caso o è sempre cosi?

Poi mi associo a @calamuc. Non si capisce se intendi che credi a Google o no?

Utente di HTML.it
    Tutto dipende se è un'aggiunta o uno spostamento parziale oppure totale.
    Aggiungere un sottodominio significa aggiungere un nuovo sito che riceverà una valutazione da Google "quasi*" del tutto indipendente dal dominio principale.

Dunque spostare una parte dei contenuti (per esempio la sezione blog) significa sottrarre dei contenuti che fino a quel momento facevano aumentare il valore del dominio. In pratica, con lo spostamento parziale il valore viene diviso in due: se prima tutto il sito valeva 10, dopo lo spostamento il dominio principale varrà 6 mentre il blog messo nel sottodominio varrà 4 (cioè 6 + 4 = 10)... Non riesco a spiegarlo più chiaramente.

* L'influenza è quella esercitata da un dominio "principale" di terze parti (Altervista, Virgilio, ecc.) sul tuo sottodominio che è ospitato come lo sono molti altri. Nella mia prova invece il sito è stato completamente spostato sul sottodominio tramite un redirect permanente, quindi in questo caso il dominio non ha ospitato nessun sottodominio ma semplicemente lo ha fatto suo.

Permessi di invio