Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Non mi sembra così complicato: i libri di testo di programmazione informatica sono inutili.
    Per me non è così ma francamente dubito che si possano scrivere classi, inviare query a MySQL, scrivere CSS per un template in HTML senza aver mai letto nulla su classi, oggetti, tabelle, file di stile, tag, ecc... Su un libro trovi tutto quello che ti serve per inquadrare l'argomento poi ovvio devi fare pratica anche perché tutto quello che leggi poi lo dimentichi subito dopo. Tutto quello che sai lo hai imparato leggendo poi se tu preferisci la guida ufficiale o quelle di html mi sta bene ma sempre e comunque leggendo, stanne certo! Può darsi che tu preferisca non usare i libri ma dire che sono inutili mi sembra proprio eccessivo. Io ho imparato hrml e css sulle guide di html.it e php, mysql, java sui libri di testo e personalmente preferisco i secondi e non di poco, eccetto per il costo ovviamente. Senza voler scatenare una nuova guerra di religione l'unica cosa che ti posso dire è che ognuno ha il proprio metodo di apprendimento. Meglio di libri e guide a mio avviso ci sono i corsi ma i costi sono altissimi perché si fatica a trovare gente interessata, la maggior parte fa come il sottoscritto, si arrabatta autonomamente.
    Più pratica in futuro...

Certo, hai ragione. E' che oggigiorno ci sono online tante guide anche teoriche che ti spiegano tutto, che pensare di comprare un libro mi sembra fuori luogo. E te lo dice uno che ha studiato l'HTML su carta quando nemmeno aveva il PC: avevo un libro e facevo esercizi con carta e penna, poi di tanto in tanto andavo da un amico che aveva il PC per vedere se quello che avevo programmato su carta funzionava o no.

Cavolo partime, io e te nuotiamo in 2 direzioni opposte!
    Più pratica in futuro...

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    nella mia sezione l'ho fatto da tempo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1427211
    Ultima modifica di djciko; 29-04-2015 a 15:26

Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    nella mia sezione l'ho fatto da tempo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1427211
    Bravissimo! Bisognerebbe fare una cosa analoga anche per le altre sezioni del forum!
    Più pratica in futuro...

Guest
    Non capisco come si possa dubitare della utilità dei libri... A prescindere dalla quantità e qualità dei contenuti online. Io ho un arsenale di libri sul mio iPad che comunque consulto spesso.

Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Non capisco come si possa dubitare della utilità dei libri... A prescindere dalla quantità e qualità dei contenuti online. Io ho un arsenale di libri sul mio iPad che comunque consulto spesso.
    Condivido al 100%! Io comunque i libri li prendo di carta perché leggere sul pc non mi piace.
    Più pratica in futuro...

Guest
    Ne ho parecchi anche di carta, ma piu' che altro vecchi. E' da tempo che li acquisto in forma digitale cosi' posso accedervi sia sul Mac che portarli tutti con me con l'iPad

Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio
    Ne ho parecchi anche di carta, ma piu' che altro vecchi. E' da tempo che li acquisto in forma digitale cosi' posso accedervi sia sul Mac che portarli tutti con me con l'iPad
    Sono in formato pdf? Si possono anche vedere sul pc? Non ti stanchi la vista a leggere 8 ore di fila?
    Più pratica in futuro...

Guest
    Alcuni sono PDF ma la maggior parte sono epub che leggo con iBooks su iPad e su Mac. Mica leggo 8 ore al giorno
    Li uso per reference quando mi serve (parlando di libri tecnici, poi leggo novels etc su iPad)

Permessi di invio