Come sempre rispondo in ritardo. Ok Randi, è quello che ho fatto inserendo nelle function onClick anche altre voci che servono ai miei pulsanti e va tutto alla perfezione!! Sei grande! grazie![]()
Come sempre rispondo in ritardo. Ok Randi, è quello che ho fatto inserendo nelle function onClick anche altre voci che servono ai miei pulsanti e va tutto alla perfezione!! Sei grande! grazie![]()
E' possibile aggiungere una variabile a questo codice che conti quante volte si rende visibile un mc? Intendo dire senza inficiare il funzionamento delle var già presenti
Ultima modifica di pati; 13-05-2015 a 13:14
Certo
nella funzione che rende visibile il mc scrivicodice:var controllo:uint=0
codice:controllo++
Ma se inserisco alla fine
non funzionacodice:if (controllo == 1) { freccia.visible=true; }
Non sto considerando il fatto che ho 5 mc che con la funzione onClick richiamano ognuno diversi mc (mc.visible=true), dei quali solo 3 sono comuni a tutti. E sono poi quelli che vanno contati.![]()
L'if messo così non funziona perchè non viene chiamato da niente mettilo dentro una funzione e chiama la funzione dopo che hai incrementato la var.
nel rigo sotto "controllo++" chiami la funzione cosìcodice:function Freccia_vis(){ if (controllo == 1) { freccia.visible=true; } }
così ogni volta che la var viene incrementata viene chiamata la funzione con dentro ifcodice:Freccia_vis()
!!!