Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: server socket java

Utente di HTML.it
    si allora avevo capito bene, grazie mille

Utente di HTML.it
    @andbin ho un problema con il server e il client, mi invia l'oggetto,tutto ok, ma dopo aver inviato un oggetto mi chiude il programma e non capisco perchè, vi passo il codice così potete dargli un occhiata, grazie in anticipo(ovviamente chiunque altro volesse aiutarmi è sempre ben accetto )

vi allego il file del programma, essendo che il codice da mettere sul forum è troppo lungo e quindi non me lo fa inserire, le classi che entrano in gioco per il client server sono client,server,multi,e servermulty, grazie ancora dell'aiuto
    https://mega.co.nz/#!pAUCEaAT!9aATWo...H2ExDgtJKWnf7M

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Ho dato una occhiata veloce al codice. Diciamo che è parecchio "inguardabile" ma stasera, max domani, lo guardo meglio.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    ahahahahah grazie mille, lascia perdere se ci sono errori vari in altre classi, quelli li risolverò in seguito,il problema per ora è nelle classi che ti ho detto, grazie ancora

Quote Originariamente inviata da fenigo69 Visualizza il messaggio
    lascia perdere se ci sono errori vari in altre classi
    Mi riferivo più che altro a tutto il codice fumoso e noioso generato da NetBeans, che è una delle cose che ho notato subito.

Comunque ho anche notato dei tuoi while che contengono codice di comunicazione dentro i jButtonXXXActionPerformed. Neanche questo è particolarmente buono!

Utente di HTML.it
    ok allora aspetto che dai un occhiata più approfondita appena hai tempo

Ho dato una occhiata un po' meglio ai sorgenti. Una cosa che noto è che in Client hai un isConnected che inizialmente è false, quindi all'inizio effettivamente istanzia il Socket ecc... Ma una volta che isConnected è diventato true, se invochi altre volte il communicate, esso non fa più nulla!

Poi scusa ma che vuol dire

client.communicate(cane);
    a cui segue subito dopo
    cane = server.communicate();

?? La tua applicazione cosa è? Client e server insieme?

Comunque, per finire, te lo dico sinceramente ma senza voler offendere o che: il codice è parecchio lontano da qualunque standard minimo di scrittura del codice.

Già solo una cosa tipo:
    codice:
            if(((n1.getIcon()==scelta1||n1.getIcon()==scelta2)&&n1.getIcon()==n2.getIcon()&&n2.getIcon()==n3.getIcon())||
                ((n4.getIcon()==scelta1||n4.getIcon()==scelta2)&&n4.getIcon()==n5.getIcon()&&n5.getIcon()==n6.getIcon())||
               ((n7.getIcon()==scelta1||n7.getIcon()==scelta2)&&n7.getIcon()==n8.getIcon()&&n8.getIcon()==n9.getIcon())||
                ((n1.getIcon()==scelta1||n1.getIcon()==scelta2)&&n1.getIcon()==n4.getIcon()&&n4.getIcon()==n7.getIcon())||
                ((n2.getIcon()==scelta1||n2.getIcon()==scelta2)&&n2.getIcon()==n5.getIcon()&&n5.getIcon()==n8.getIcon())||
                ((n3.getIcon()==scelta1||n3.getIcon()==scelta2)&&n3.getIcon()==n6.getIcon()&&n6.getIcon()==n9.getIcon())||
                ((n1.getIcon()==scelta1||n1.getIcon()==scelta2)&&n1.getIcon()==n5.getIcon()&&n5.getIcon()==n9.getIcon())||
                ((n3.getIcon()==scelta1||n3.getIcon()==scelta2)&&n3.getIcon()==n5.getIcon()&&n5.getIcon()==n7.getIcon()))
    è totalmente illeggibile e non-mantenibile.

Utente di HTML.it
    nono anzi grazie, ogni critica è sempre bene accetta, e che come forse avrai capito sono uno studente di informatica, e non sapevo in che altro modo fare quella serie di confronti,comunque si forse l'errore è nel client(quello di isconnect), ora provo e ti dico, ah e teoricamente l'applicazione dovrebbe prima inviare l'oggetto al server che lo utilizza e manda un altro oggetto al client con nuovi parametri(non so se è giusto ma pensavo andasse bene), comunque potresti perfavore farmi un esempio di che altro modo potrei fare quella serie di confronti? grazie mille di tutto(critiche comprese )

Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
    Io inizierei a ripensare questo
    codice:
            bn3 = new javax.swing.JButton();
            bn1 = new javax.swing.JButton();
            bn2 = new javax.swing.JButton();
            bn6 = new javax.swing.JButton();
            bn4 = new javax.swing.JButton();
            bn5 = new javax.swing.JButton();
            bn9 = new javax.swing.JButton();
            bn7 = new javax.swing.JButton();
            bn8 = new javax.swing.JButton();
    Definisci un vettore (o lista) di bottoni, perchè farne 8 identici? E stesso discorso per il resto.
    Potrai poi iterare con un ciclo su tutti gli elementi!

Scusa, spiego meglio, ti appoggi a metodi "autocompilati" dalla form, e quindi "perdi il controllo" dei componenti visuali.
    Magari qualcuno più esperto di Java può suggerirti un approccio migliore
    Ultima modifica di MySQL; 06-06-2015 a 17:56

Utente di HTML.it
    si sulla prima parte hai completamente ragione, infatti avevo intenzione di farlo in seguito verso fine progetto, perchè a farlo ora avevo paura di "autoincasinarmi" ancora di più aggiungendo vettori e cicli quando ancora non sapevo nemmeno io bene dove volevo andare a parare XD la seconda parte invece non ti seguo, cosa intendi con perdi il controllo del codice appoggiandoti a metodi della form? potresti spiegarti meglio perfavore? grazie ancora

Permessi di invio