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Discussione: server socket java

  1. #11
    Utente di HTML.it
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    si allora avevo capito bene, grazie mille

  2. #12
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    @andbin ho un problema con il server e il client, mi invia l'oggetto,tutto ok, ma dopo aver inviato un oggetto mi chiude il programma e non capisco perchè, vi passo il codice così potete dargli un occhiata, grazie in anticipo(ovviamente chiunque altro volesse aiutarmi è sempre ben accetto )



    vi allego il file del programma, essendo che il codice da mettere sul forum è troppo lungo e quindi non me lo fa inserire, le classi che entrano in gioco per il client server sono client,server,multi,e servermulty, grazie ancora dell'aiuto
    https://mega.co.nz/#!pAUCEaAT!9aATWo...H2ExDgtJKWnf7M

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
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    Ho dato una occhiata veloce al codice. Diciamo che è parecchio "inguardabile" ma stasera, max domani, lo guardo meglio.
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  4. #14
    Utente di HTML.it
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    ahahahahah grazie mille, lascia perdere se ci sono errori vari in altre classi, quelli li risolverò in seguito,il problema per ora è nelle classi che ti ho detto, grazie ancora

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
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    Quote Originariamente inviata da fenigo69 Visualizza il messaggio
    lascia perdere se ci sono errori vari in altre classi
    Mi riferivo più che altro a tutto il codice fumoso e noioso generato da NetBeans, che è una delle cose che ho notato subito.

    Comunque ho anche notato dei tuoi while che contengono codice di comunicazione dentro i jButtonXXXActionPerformed. Neanche questo è particolarmente buono!
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  6. #16
    Utente di HTML.it
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    ok allora aspetto che dai un occhiata più approfondita appena hai tempo

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
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    Ho dato una occhiata un po' meglio ai sorgenti. Una cosa che noto è che in Client hai un isConnected che inizialmente è false, quindi all'inizio effettivamente istanzia il Socket ecc... Ma una volta che isConnected è diventato true, se invochi altre volte il communicate, esso non fa più nulla!

    Poi scusa ma che vuol dire

    client.communicate(cane);
    a cui segue subito dopo
    cane = server.communicate();

    ?? La tua applicazione cosa è? Client e server insieme?


    Comunque, per finire, te lo dico sinceramente ma senza voler offendere o che: il codice è parecchio lontano da qualunque standard minimo di scrittura del codice.

    Già solo una cosa tipo:
    codice:
            if(((n1.getIcon()==scelta1||n1.getIcon()==scelta2)&&n1.getIcon()==n2.getIcon()&&n2.getIcon()==n3.getIcon())||
                ((n4.getIcon()==scelta1||n4.getIcon()==scelta2)&&n4.getIcon()==n5.getIcon()&&n5.getIcon()==n6.getIcon())||
               ((n7.getIcon()==scelta1||n7.getIcon()==scelta2)&&n7.getIcon()==n8.getIcon()&&n8.getIcon()==n9.getIcon())||
                ((n1.getIcon()==scelta1||n1.getIcon()==scelta2)&&n1.getIcon()==n4.getIcon()&&n4.getIcon()==n7.getIcon())||
                ((n2.getIcon()==scelta1||n2.getIcon()==scelta2)&&n2.getIcon()==n5.getIcon()&&n5.getIcon()==n8.getIcon())||
                ((n3.getIcon()==scelta1||n3.getIcon()==scelta2)&&n3.getIcon()==n6.getIcon()&&n6.getIcon()==n9.getIcon())||
                ((n1.getIcon()==scelta1||n1.getIcon()==scelta2)&&n1.getIcon()==n5.getIcon()&&n5.getIcon()==n9.getIcon())||
                ((n3.getIcon()==scelta1||n3.getIcon()==scelta2)&&n3.getIcon()==n5.getIcon()&&n5.getIcon()==n7.getIcon()))
    è totalmente illeggibile e non-mantenibile.
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  8. #18
    Utente di HTML.it
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    nono anzi grazie, ogni critica è sempre bene accetta, e che come forse avrai capito sono uno studente di informatica, e non sapevo in che altro modo fare quella serie di confronti,comunque si forse l'errore è nel client(quello di isconnect), ora provo e ti dico, ah e teoricamente l'applicazione dovrebbe prima inviare l'oggetto al server che lo utilizza e manda un altro oggetto al client con nuovi parametri(non so se è giusto ma pensavo andasse bene), comunque potresti perfavore farmi un esempio di che altro modo potrei fare quella serie di confronti? grazie mille di tutto(critiche comprese )

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di MySQL
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    Io inizierei a ripensare questo
    codice:
            bn3 = new javax.swing.JButton();
            bn1 = new javax.swing.JButton();
            bn2 = new javax.swing.JButton();
            bn6 = new javax.swing.JButton();
            bn4 = new javax.swing.JButton();
            bn5 = new javax.swing.JButton();
            bn9 = new javax.swing.JButton();
            bn7 = new javax.swing.JButton();
            bn8 = new javax.swing.JButton();
    Definisci un vettore (o lista) di bottoni, perchè farne 8 identici? E stesso discorso per il resto.
    Potrai poi iterare con un ciclo su tutti gli elementi!

    Scusa, spiego meglio, ti appoggi a metodi "autocompilati" dalla form, e quindi "perdi il controllo" dei componenti visuali.
    Magari qualcuno più esperto di Java può suggerirti un approccio migliore
    Ultima modifica di MySQL; 06-06-2015 a 17:56

  10. #20
    Utente di HTML.it
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    si sulla prima parte hai completamente ragione, infatti avevo intenzione di farlo in seguito verso fine progetto, perchè a farlo ora avevo paura di "autoincasinarmi" ancora di più aggiungendo vettori e cicli quando ancora non sapevo nemmeno io bene dove volevo andare a parare XD la seconda parte invece non ti seguo, cosa intendi con perdi il controllo del codice appoggiandoti a metodi della form? potresti spiegarti meglio perfavore? grazie ancora

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