Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Hybrid View

Ciao eziogsv,
    ho trovato la soluzione ma non mi spiego perchè ora tutto funziona.
    Ho fatto così: ho preso una altro progetto (era un abbozzo di progetto), ho importato tutti i file del vecchio progetto nel nuovo, eliminando l'unico form del nuovo progetto, ho impostato il form principale del vecchio progetto come form di avvio, e ho lanciato l'applicazione. Nessuna minaccia rilevata. Tu che me pensi?
    Grazie ancora
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Non lo trovo più (adesso online trovi mille stupidissimi esempi di pseudo falsi-virus con files .bat) ma tempo fa avevo trovato una breve serie di caratteri, tipo "ffe//der#fh\\" (questi sono inventati, ma era semplicissimo testo più o meno di questa lunghezza) che se inserito in notepad e salvato... riaprendo notepad veniva rilevato dall' antivirus come VERAMENTE infettato da virus!

Cioè, io penso che per una qualche stranissima e fortuita combinazione il codice del tuo programma, una volta compilato, da una qualche parte aveva una breve serie di bytes che venivano interpretato, come il notepad con quelle poche lettere inserite, come virus.

La combinazione, con VS, è così fortuita che a me in 15 anni è capitata una sola volta... spero così anche a te.

Ciao!
    Ultima modifica di eziogsv; 04-06-2015 a 00:27

La verità è che praticamente la cosa si è risolta cambiando cartella per il progetto
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Lol, si vede che il thread mi ha portato sfiga.....

semplicissimo programma di poche righe (un test) in cui cerco tramite "ManagementObjectSearcher" alcuni dati HW del PC.

Ebbene, l' eseguibile lanciato dalla cartella Release funge perfettamente:

HW.jpg

LO STESSO IDENTICO programma messo online e scaricato nella cartella Download, mi viene bloccato dall' antivirus quando lo lancio (ho già fatto tre uploads...)!

virus.jpg

I due programmi (quello In Release e quello scaricato) sono identici, con lo stesso numero di bytes.... FANTASCIENZA??

La cosa "strana" è che Avira normalmente mi avvisa della presenza di virus già quando apro la cartella contenente il file infetto, mentre in questo caso l' avviso viene emesso SOLO se lo lancio.
    Ultima modifica di eziogsv; 14-06-2015 a 14:38

Purtroppo gli antivirus hanno dei misteri ancora insoluti. Ciao
    Giorgio

Mah, ti dirò, non si finisce mai di imparare. Visto che la cosa non mi andava giù, mi pare di aver capito:

http://blogs.technet.com/b/askcore/a...s-in-ntfs.aspx

che i files scaricati da Internet hanno sì lo stesso identico numero di Bytes di quelli originali, ma non sono UGUALI ai files originali perché i browsers sovrascrivono alcuni bytes (penso in spazi dedicati) con loro specifici dati.

Gli antivirus, pertanto, sanno benissimo se un file è "originale" o "scaricato da internet" e dedicano ai secondi molta più attenzione di quanta non dedichino ai primi. Ecco spiegato l' arcano del perché dei miei due .exe aveva problemi solo quello scaricato da internet.

Problema risolto nel migliore dei modi. Ciao
    Giorgio

Permessi di invio