Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Hybrid View

Grazie Andrea sei stato provvidenziale, ci sono riuscito.
    Ho messo lo script dentro il file cookiechoices.js prima che partivano tutte le function.
    Ho aggiunto la prima riga per non farlo più eseguire una volta ricevuto il consenso...e scaricato il cookie
    Ora non so che altro si può inventare il Garante ma io mi sento a norma come La Repubblica, Il Corriere... e più della totalità degli altri siti che ancora scaricano i cookie di terze parti (traccianti/profilanti).
    if (_shouldDisplayConsent()) {
    $(document).ready(function(e) {
    $("body").on({
    'click': function(){_dismissLinkClick()},
    'focus': function(){_dismissLinkClick()},
    'blur': function(){_dismissLinkClick()}
    })
    })
    $(window).scroll(function(){
    _dismissLinkClick()
    })
    }

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da ZioAlfredo Visualizza il messaggio
    Grazie Andrea sei stato provvidenziale, ci sono riuscito.
    Ho messo lo script dentro il file cookiechoices.js prima che partivano tutte le function.
    Ho aggiunto la prima riga per non farlo più eseguire una volta ricevuto il consenso...e scaricato il cookie
    Ora non so che altro si può inventare il Garante ma io mi sento a norma come La Repubblica, Il Corriere... e più della totalità degli altri siti che ancora scaricano i cookie di terze parti (traccianti/profilanti).
    if (_shouldDisplayConsent()) {
    $(document).ready(function(e) {
    $("body").on({
    'click': function(){_dismissLinkClick()},
    'focus': function(){_dismissLinkClick()},
    'blur': function(){_dismissLinkClick()}
    })
    })
    $(window).scroll(function(){
    _dismissLinkClick()
    })
    }
    scusa, mi poi passare la funzione _dismissLinkClick?

ma con i box di facebook funziona?

grazie mille.

la funzione _dismissLinkClick la trovi dentro il file cookiechoices.js

Puoi scaricare il tutto qui: https://www.cookiechoices.org/

Ma tutto questo ti servirà solo per il banner o in alto o centrato.
    Per non scaricare i cookie dovrai operare in modo diverso.
    Esempio io ho deciso di lavorare lato server. Utilizzo prevalentemente asp o aspx.
    Faccio un test se è stata accettata la policy sui cookie e faccio vedere o meno alcuni elementi.
    Il garante considera i tasti mi piace, google+, le mappe di google come traccianti e per tanto vanno bloccati preventivamente.

E' l'utente che deve darti il consenso. Il consenso puo avvenire o per click e chiusura del banner oppure come dicevo per scroll, click sulla pagina...ecc.. (che è meglio)

Utente di HTML.it
    come fa questo sito va bene?
    http://www.webnews.it/

Quote Originariamente inviata da LedGiallo Visualizza il messaggio
    come fa questo sito va bene?
    http://www.webnews.it/
    Secondo me no. Installa i cookie prima del consenso, e fra i cookie scaricati vedo cookie pubblicitari... poi non so... ognuno l'ha interpretata a suo modo questa benedetta norma.

vedi punto 4 :
    http://www.garanteprivacy.it/web/gue...docweb/4006878
    Con riferimento al tema della responsabilità dei gestori dei siti prima parte in merito all'installazione dei cookie di profilazione provenienti da domini "terze parti", si conferma che tali soggetti rispetto all'installazione di tali cookie svolgono un ruolo di mero intermediario tecnico.È bene precisare, tuttavia, che per la natura "distribuita" di tale trattamento, che vede il sito prima parte comunque coinvolto nel processo, il consenso all'uso dei cookie terze parti si sostanzia nella composizione di due elementi entrambi necessari: da un lato la presenza del banner, che genera l'evento idoneo a rendere il consenso documentabile (a carico della prima parte) e, dall'altro, la presenza dei link aggiornati ai siti gestiti dalle terze parti in cui l'utente potrà effettuare le proprie scelte in merito alle categorie e ai soggetti da cui ricevere cookie di profilazione.

Permessi di invio