Qualche anno fa passai diverso tempo creando programmini semplici (calcolatrici per esempio) in visual basic.
Conosco abbastanza bene l'html, leggera infarinatura di css.
Diciamo che qualcosa la so, ma mi rendo conto che magari lingauggi come C, C++ et simila sono un tutt'altro paio di maniche.
Per la carriera militare (finanza, polizia) non so, senza laurea e con il solo diploma avrei la possibilità di fare il semplice impiegato tutta la vita, non è che la cosa mi piaccia tanto.
E' già un buon inizio il visual basic, ma vedi fare qualcosa con il C++, soprattutto sulla programmazione a oggetti.
Sulla carriera militare mi sembra ne sai poco, con il solo diploma puoi diventare maresciallo in esercito, marina, finanza, aeronautica, oppure puoi fare il concorso per ufficiale, sempre in questi settori, e se entri dovrai studiare per 5 anni e laurearti presso l'accademia.
Guarda che con la laurea quasi certamente farai il "semplice impiegato" ugualmente, ci sono 3 categorie
- impiegati / operai, che penso abbiano stipendio nella fascia che ti ho indicato e dove quasi sicuramente sarai inquadrato, parti da 1,2K ed arriverai dopo 45 anni (!) di lavoro grosso modo a 1,7K (qualcosina in più se ti danno premi produzione etc).
- quadri, che usualmente sono i capiprodotto /capireparto e sono spesso non più di 4 o 5, e guadagnano sui 2-2,5K circa o poco più, e normalmente stanno in azienda da 15 o 20 anni
- dirigenti, che spesso come detto sono 3 o 4 in tutto, e che quasi sempre sono amicidi,cuginidi,figlidi, e prendono dai 5 ai 10K
Poi ci sono le multinazionali ma lì non ho esperienza
Ultima modifica di MySQL; 08-06-2015 a 16:02
Qualche persona che conosco, laureata ha fatto proprio questa fine, a partire dai miei cugini.
Il motivo è che non sono disposti a lasciare la propria città, inoltre non si sono mai scomodati per imparare l'inglese, chiudendo tutte le possibilità di lavorare all'estero.
Quindi conoscere l'inglese amplia le possibilità.