Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    histats è un semplice contavisite:

http://www.histats.com

cavolo cavicchiandrea, mi hai terrorizzato!?!?

ti prego spiegati meglio!!!
    Qui siamo nel tuo campo (leggere) leggiti la legge e interpretela come credi, le discussioni verto proprio su questo come applicare/quando applicare la legge

P.S. Mai detto di essere un esperto, vero il contrario mi faccio trascinare dalla corrente (applico quello fatto dalla maggioranza dei siti)
    Ultima modifica di cavicchiandrea; 10-06-2015 a 19:58
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    Qui siamo nel tuo campo (leggere) leggiti la legge e interpretela come credi, le discussioni verto proprio su questo come applicare/quando applicare la legge

P.S. Mai detto di essere un esperto, vero il contrario mi faccio trascinare dalla corrente (applico quello fatto dalla maggioranza dei siti)
    ma quindi cosa devo fare, chiedere se i visitatori accettano i cooke oppure no? se poi il sito è statico come faccio a gestire questo menu a tendine che una volta che il cliente ha premuto si, si ricorda dell'ip del pc?

c'è qualche plugin?
    Più pratica in futuro...

ma quindi cosa devo fare, chiedere se i visitatori accettano i cooke oppure no? se poi il sito è statico come faccio a gestire questo menu a tendine che una volta che il cliente ha premuto si, si ricorda dell'ip del pc?

c'è qualche plugin?
    La legge parla di cookie. Se vado sul sito dove c'è lo script di facebook e histats e poi su un altro statico con sono html e css vedo che entrambi pruducono 7 cookie. Se disabilito i cookie del browser a google e facebook non riesco più a connettermi mentre ad html.it e i miei 2 di cui parlo si. Detto ciò non capisco come mai il browser salvi sul pc questi 7 cookie dato che io non ho detto di farlo però non sono cookie malevoli perché non fanno praticamente nulla dato che io di fatto non li gestisco e non mi interessa gestirli. Qualcuno sa dirmi qualcosa di questi 7 cookie?
    Più pratica in futuro...

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Come mai tutti i siti chiedono se si vuole accettare o meno i cooke?
    cooke.jpg

Non era morto?

...ah no.. spè... parli di cookie!?.. scusate
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    La discussione ha scantonato su argomenti che poco riguardano il javascript... o si torna nei ranghi oppure sposto su O.T.
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Perdonami ma non capisco. Se facebook mi fornisce uno script che posso inserire dove voglio che visualizza quello che l'utente potrebbe vedere semplicemente accedendo a facebook cosa c'è di sbagliato? E' uno script in javascript che non salva cooke...
    ti aspetta una sorpresa mi sa...

giusto per chiarire: di norma i cookie vengono generati dagli script che si includono, ma è bene ricordare che qualsiasi request fatta ad un server (anche ad un'immagine o ad un video) può teoricamente dare come risposta anche l'invio di un cookie.

Quindi se non siete sicuri, cancellate cache e cookie, caricate la pagina che volete controllare e usate gli strumenti di sviluppo (ad es. su Chrome : Console > Resources > Cookies) per verificare quali cookies vengono scritti
    Ultima modifica di fcaldera; 11-06-2015 a 10:10
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Si histats e facebook scrivono dei cookie ma me li rileva solo chrome. Posso scrivere sulla pagina che il sito fa uso di cookie e stop? Quella finestra è davvero fastidiosa...
    Più pratica in futuro...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Si histats e facebook scrivono dei cookie
    Sono cookie di profilazione?

1) Sì -> devi mettere il banner

2) Non lo sai / non c'è scritto nelle policy hitstats /facebook -> devi mettere il banner

3) No, ma non c'è scritto esplicitamente che non useranno quei cookie incrociandoli con altre informazioni -> devi mettere il banner

4) No (ovvero c'è scritto che si tratta un cookie tecnico && che non verrà usato con altri dati) -> basta la sola privacy policy

Ultime risposte del garante in materia: http://www.alground.com/site/legge-c...e-esempi/42181
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

ok, va bene, mi date una mano nell'altro post? vorrei scrivere una nota simile per tutti i miei siti di questo tipo:

su questo sito, se decidi di sfogliare le pagine accetti qualsiasi tipo di cookie anche se molti biscottini, come quelli di profilazioni, nei miei "test web", sono inesistenti in modo da essere tutelato su ogni fronte...

ho letto la direttiva di un sito fatta su joomla ma non mi è piaciuta molto: errori grammaticali, inutilizzo dei cookie di profilazione, si parla di Google Analytics e non di Facebook e Histats, ecc... Una cosa che proprio non mi va è che in questo esempio di informativa si scrive che sul sito non ci sono cookie di profilazione e a me questo non mi va perché se un domani decido di usarli e mi dimentico di editare l'informativa sono fregato. Inoltre vedo una serie di informazioni su come disabilitare i cookie del browser. Questo a cosa diamine serve?!?! E' obbligatorio!?!?! Mi sembra una cosa un po' sciocca, se domani esce il browser pippo devo scrivere come disabilitare i cookie su quel browser? Dai su, non ha senso questa cosa...
    Ultima modifica di br1; 13-06-2015 a 15:04 Motivo: Non puoi spammare una discussione in un'altra... stai cercando di fare il wiki dei tuoi problemi?
    Più pratica in futuro...

Permessi di invio